CdU – Le pagelle della Ternana: male la difesa, da Tremolada ci si aspetta di più

Plizzari 6 Incolpevole sui gol, bravo a chiudere su Diaw coi piedi due volte nel secondo tempo.   

Vitiello 5.5 Come tutto il reparto in sofferenza quando l’Entella si affaccia in avanti, anche se alla fine di occasioni, oltre ai gol, se ne vedono poche.  

Gasparetto 5.5  La difesa soffre tanto soprattutto nel secondo tempo. La situazione per lui peggiora quando confeziona il clamoroso autogol del 3-1 che chiude i conti.

Valjent 5 Messo male dopo pochi secondi sul gol di Eramo, lascia troppo spazio a Luppi sul raddoppio. Gironataccia.  

Paolucci Sv Gioca nemmeno mezz’ora e poi deve lasciare il campo per un problema muscolare.

Dal 29’ Bordin 6 Esordio tra i professionisti e con la maglia rossoverde: bene, dimostra personalità e si candida come vice Paolucci, anche se non ha la stessa capacità di far girare la squadra.

Defendi 6 Tanta corsa in mezzo al campo con uno schieramento che esalta le sue caratteristiche di interdizione. Si fa vedere anche in avanti soprattutto nella ripresa quando colpisce a botta sicura ma Iacobucci gli nega la gioia del gol.  

Tremolada 5.5 Ha voglia di prendere in mano la squadra, cerca sempre di andare incontro al pallone anche se sulla trequarti raramente riesce ad essere efficace. Pochesci si aspetta sicuramente di più da lui.  

Angiulli 6 Bello l’assist con cui serve Montalto in occasione del pareggio. Per il resto partita di contenimento.  

Dal 17’ Favalli Sv Non entra in partita nonostante la squadra stia cercando la rimonta.

Tiscione 6 Corre lungo tutta la fascia, si fa vedere con un paio di spunti interessanti in avanti. Certo spende tante energie per dare una mano alla fase difensiva ma quando salta l’uomo e rientra sul destro è sempre pericoloso.

Dal 16’st Finotto 5 Poco incisivo, si piazza esterno a sinistra ma non trova mai lo spunto.

Montalto 6 Bel gol di testa dopo un avvio disordinato. Poi però poco alto: è meno mobile di Albadoro e di palle buone gliene arrivano poche.

Carretta 5.5 Un paio di spunti all’inizio, poi il palo centrato con un colpo di testa ad inizio ripresa che poteva sfruttare meglio.

Pochesci 5 La squadra ultraoffensiva paga a livello di possesso palla e tenuta del campo. Ma l’Entella di fatto confeziona tre azioni pericolose e tre gol, dimostrando ancora i limiti della fase difensiva. Su ogni rete gli avversari hanno sempre troppo spazio a disposizione. Serve più equilibrio.