CdU – Le pagelle di Carpi-Ternana: rossoverdi senza infamia nè lode

CdU – Le pagelle di Carpi-Ternana: rossoverdi senza infamia nè lode

Queste le pagelle dei rossoverdi per la loro prova in Carpi-Ternana nell'edizione odierna del Corriere dell'Umbria:

"Di Gennaro 6 Non può nulla sul gol di Lasagna, per il resto non è perfetto nelle uscite e nei cross anche se efficace. Nel secondo tempo tiene bene tra i pali con un paio di parate.

Zanon 6 Buon primo tempo, difende con ordine e piazza anche un paio di cross al centro dell’area. Poi deve uscire a inizio ripresa per un problema fisico.

Dal 6’st Sernicola Entra quando il match si sta trasformando con il gol del Carpi e i due cartellini rossi. Fa quel che può senza strafare.  

Valjent 5 Erroraccio in occasione del gol di Lasagna: con la squadra che stava salendo dopo aver riconquistato palla perde il pallone e lascia campo aperto all’inserimento di Lasagna che fa secco Di Gennaro. Qualche altra imprecisione nelle marcature, che di solito sono il suo pezzo forte.  

Meccariello 5.5 Ha un bel da fare con il movimento di Lasagna in verticale. Mezzo voto in meno  per il fallo commesso su Lasagna quando viene graziato dall’arbitro nel primo tempo: il rigore poteva anche starci. Nella ripresa il ritmo si abbassa e la difesa delle Fere può respirare.

Germoni 5.5 Sbaglia qualche appoggio di troppo nella fase iniziale del match. Di solito nel secondo tempo cresce sempre, stavolta la differenza non si vede.

Petriccione 6 Gara senza squilli. Corre molto e stavolta lascia perdere la tecnica per puntare di più sulla sostanza.

Bacinovic 5 Si ritrova titolare vista l’improvvisa influenza di Di Noia. Si piazza davanti alla difesa e fa girare la squadra con personalità. Erroraccio quando perde palla con la squadra in uscita e lasciando così campo aperto a Lasagna per il gol del pari.

Palumbo 6 Croce e delizia: gran gol con inserimento e dribbling, poi però si toglie la maglia per esultare e si becca un giallo inutile che porta poi al rosso. Le Fere così sprecano la possibilità di giocarsi il finale di gara con l’uomo in più.     

Falletti 6 Meglio nel primo tempo, quando si trova bene con Avenatti e riesce spesso a servire i compagni con buone giocate sulla trequarti. Nella ripresa cala anche perché l’espulsione di Palumbo taglia le gambe alle Fere.

Palombi 5 Poco servito e poco efficace. Mai al centro dell’azione e non si ritaglia nemmeno quelle chance che finora lo hanno portato a quota tre gol in quattro partite. Ma di certo la gara non era delle più facili soprattutto nel secondo tempo.

Dal 24’ st Di Livio Sv Entra nel finale senza giocate particolari.  

Avenatti 6 Grande giocata di prima per servire Palumbo in occasione del vantaggio. Inizia allargandosi molto sull’out destro dell’attacco. Una mossa che funziona perché la difesa avversaria è costretta sempre a stare molto alta per andarlo a prendere, lasciando così spazio per la corsa di Falletti e Palombi. Nel secondo tempo saltano poi tutti gli schemi sia perché il Carpi pareggia sia per i due cartellini rossi. A quel punto passa da centravanti e cerca le sponde per l’inserimento dei compagni. Senza fortuna però".