CdU – Le pagelle di Cittadella-Ternana
Bleve 6.5 Non può nulla in occasione del gol di Arrighini, nel primo tempo si oppone bene ad un paio di tiri in porta e lo stesso fa nella ripresa.
Signorini 5 Qualche fallo di troppo con l'attaccante lontano dalla porta. Soffre la fisicità di Litteri.
Gasparetto 5.5 Qualcosa non funziona in occasione del vantaggio del Cittadella. Anche perchè Arrighini per tre volte di fila nel primo tempo si ritrova tutto solo in area.
Valjent 6 Gara senza squilli, prova a contenere gli attaccanti del Cittadella sfruttando anche il suo fisico.
Favalli 6 Bene il primo tempo, con un paio di incursioni pericolose. Poi accusa un problema alla caviglia sinistra che lo condiziona.
Angiulli 5 Meno incisivo rispetto alle solite prestazioni, va in difficoltà anche perché il Cittadella a centrocampo fa molto movimento.
Dal 16'st Finotto 7 Entra subito bene perché lancia Carretta in contropiede, ma il compagno di squadra sciupa. Meglio nella seconda occasione, quando arriva il gol del pareggio.
Paolucci 6 Come al solito tra i migliori in campo: tocca tantissimi palloni e tiene viva la manovra a centrocampo. Peccato si attardi a salire in occasione del gol di Arrighini tenendo così in gioco l'avversario che segna di testa.
Defendi 6 Grinta e forza soprattutto in fase difensiva. Bello il cross nel primo tempo per Carretta che non sfrutta a dovere.
Tremolada 6 Da trequartista dà il meglio di sè e conferma di essere una spanna sopra agli altri a livello tecnico. A volte però manca della cattiveria che servirebbe negli ultimi sedici metri.
Dal 32' Varone Sv Entra nel finale per rafforzare il centrocampo.
Carretta 6.5 Gioca da attaccante accanto ad Albadoro e cerca di attaccare la profondità sfruttando gli assist di Tremolada. Ci riesce solo in parte, un pò perché pasticcia nei controlli e un pò perché viene bloccato dai difensori avversari. Si sblocca nella ripresa: prima si mangia il gol del pari lanciato in contropiede, poi pareggia di sinistro.
Albadoro 6.5 Inizia bene con una grande giocata che dà il via libera ad una azione pericolosa. Corre tantissimo per tutti i novanta minuti.
Dal 40'st Tiscione Pochesci lo butta dentro nel finale al posto di Albadoro per cercare un pò di velocità.