CdU – Le pagelle di Frosinone-Ternana

Ecco le pagelle dei rossoverdi per la loro prova in Frosinone-Ternana stilate dal Corriere dell'Umbria

"Aresti 5.5 Cicca l’intervento in occasione del gol di Ariaudo non trattenendo un tiro debole. Un paio di buoni interventi invece nel secondo tempo.  

Zanon 6 Soffre soprattutto all’inizio lo sprint di Soddimo, poi con il passare dei minuti prende le misure. Bravissimo nella diagonale con cui toglie la palla a Ciofani nel primo tempo, in cui l’attaccante reclama il calcio di rigore. 

Masi 6 Come i compagni di reparto soffre nei primi venti minuti le offensive di Ciofani e Dionisi. Meglio nella ripresa quando dà l’impressione di aver preso bene le misure agli avversari.  

Valjent 6 Anche lui inizia con qualche titubanza ma poi prende campo e dalle sue parti non si passa più. Più preciso di Masi nei suoi interventi e decisivo in un paio di chiusure.   

Germoni 6 Tanto impegno e determinazione, qualche errore in appoggio ma in difesa chiude bene tutte le diagonali. E contro gli esterni del Frosinone non era facile.

Defendi 6 Bravo a chiudere gli spazi e ad impedire agli avversari di prendere il sopravvento in mezzo al campo.

Palumbo 5 Sbaglia troppi appoggi e così vanifica la quantità di palloni giocati davanti alla difesa. Per questo Carbone lo sostituisce nella ripresa cercando la consistenza di Di Noia. 

Dal 29’st Di Noia Sv Entra nel finale per tamponare il forcing del Frosinone anche se gli avversari proprio in quel momento calano fisicamente. 

Petriccione 6.5 Bravo come sempre ad inserirsi quando hanno la palla i compagni di squadra. Il rigore arriva proprio da una giocata di questo tipo. Per Carbone sta diventando una pedina sempre più importante nel centrocampo rossoverde. 

Falletti 6 Tocca diversi palloni e si muove molto conquistando la sufficienza. Nel secondo tempo sfiora anche il gol con un tiro potente dopo la palla in verticale di Avenatti.

Dal 92’ Surraco Sv Solo pochi minuti. 

Avenatti 7 Buona prova e gol che vale tanto. Sia per la squadra, che porta a casa un punto d’oro contro la prima in classifica, sia per se stesso che allunga la striscia delle realizzazioni arrivando a quota nove. Oltre al gol anche diverse giocate sulla trequarti e un bell’assist per Falletti.  

Palombi 5 Dei tre là davanti è quello che si nota di meno. Ha pochi palloni ma quelli che riesce a tenere li spreca servendo male i compagni e non trovando mai la porta avversaria.

Dal 38’st Sernicola Sv Entra solo pochi minuti nel finale".