Categories: Rassegna stampa

CdU – Le pagelle di Ternana-Cesena

PLIZZARI 6,5 Prontissimo nelle uniche circostanze (entrambe nel primo tempo) in cui viene chiamato in causa.

VITIELLO 6,5 Tempestivo nelle chiusure e negli anticipi, “pulito” nei disimpegni. Mette sul piatto senso tattico, bagaglio tecnico invidiabile (per un terzino) e grande esperienza.

GASPARETTO 6,5 Positivo sulle palle alte e in marcatura malgrado la rapidità di Moncini (prima) e Panico (dopo). Ci mette centimetri e personalità.

VALJENT 6,5 Sufficiente nel primo tempo (quando concede qualcosa allo sgusciante Gliozzi, traversa compresa). Ottimo nella ripresa (quando annulla il centravanti ex Sud Tirolo e mette la museruola a Cacia). Insuperabile di testa, piazza anche un paio di imperiosi anticipi alti.

FAVALLI 6,5 Sulla sinistra spinge e tampona. Mezzo voto in meno per il clamoroso “buco” (Fazzi lo salta in dribbling e crossa) da cui scaturisce la traversa di Gliozzi. Dopo l’intervallo cresce in verticale e vince qualche prezioso duello aereo.

DEFENDI 7 Prestazione maiuscola, coronata dallo splendido assist per Angiulli. Corre, pressa, imposta e rilancia.

PAOLUCCI 7 Autentico fulcro della manovra rossoverde. Ammirevole in impostazione e in interdizione. Senza una clamorosa svirgolata (con ripartenza bianconera stroncata fallosamente) rasenterebbe la perfezione.

ANGIULLI 7 Il gol (piatto sinistro su assist di Defendi) impreziosisce una prova positiva, caratterizzata da palloni recuperati e passaggi precisi. Ordinato e aggressivo.

TISCIONE 7 Trequartista delizioso, sempre nel vivo dell’azione. Nel finale di entrambe le frazioni sfiora il raddoppio dalla distanza ma Fulignati si oppone. Fa la differenza.

ALBADORO 6,5 Sgomita per creare spazi ed entra (colpo di tacco per Tiscione) nel gol decisivo. Cala alla distanza e lascia il posto a Tremolada.

FINOTTO 5,5 Sotto tono (come a Salerno). Cerca la conclusione dalla distanza (murata) anziché servire Tiscione (liberissimo) e spreca una ripartenza a campo aperto. Ma con le sue doti (tecnica e rapidità) è destinato ad incidere.

CARRETTA 6,5 Ottimo impatto sul match. Mette in difficoltà la retroguardia romagnola con la sua velocità. Rigione lo ferma con un intervento (non sanzionato) sul quale restano parecchi dubbi.

TREMOLADA 6,5 Tacco, suola, dribbling e propensione al sacrificio per uno spezzone a cinque stelle.

VARONE s.v.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Il club non paga gli stipendi, spogliatoio in subbuglio | Penalizzazione certa

La vicenda sta suscitando parecchio clamore. La società non sta pagando gli stipendi e ora…

5 ore ago

Caos Lucchese, Ferrarese: “Pareggio importante”

La Lucchese sta attraversando una fase estremamente complicata, tra il rischio fallimento e l’imminente penalizzazione…

6 ore ago

Ascoli-Ternana 0-3, Loiacono: “Il campionato? Ce lo giocheremo fino alla fine”

Giuseppe Loiacono è stato uno dei protagonisti in casa rossoverde di Ascoli-Ternana 0-3. Il difensore…

7 ore ago

“Arrivo a parametro zero”: David esce allo SCOPERTO | Affare fatto in Serie A

Jonathan David in procinto di lasciare il Lille a fine stagione, l'attaccante esce allo scoperto:…

7 ore ago

TernanaTime, questa sera c’è Curcio

Ci sarà Alessio Curcio tra gli ospiti di "Quelli di Notte Gol" il programma di…

7 ore ago

Ascoli-Ternana 0-3, Cicerelli: “L’episodio ci ha favorito, noi bravi a metterla sul piano giusto”

Non ha segnato ma con le sue scorribande sulla fascia sinistra Emmanuele Cicerelli è stato…

8 ore ago