CdU – Le pagelle di Ternana-Venezia
PLIZZARI 6 Incolpevole sul primo e sul terzo gol, sfortunato sul secondo (respinge la conclusione di Moreo ma viene beffardamente superato dalla successiva carambola su Vitiello). Bravo su diagonale di Del Grosso sullo 0-1.
VITIELLO 5,5 Prestazione “dignitosa”, inficiata però dagli errori in occasione del raddoppio ospite (non intercetta il lancio per Moreo e non riesce ad evitare la carambola che trae in inganno Plizzari).
SIGNORINI 6,5 Attento in marcatura, “pulito” negli anticipi, preciso nel giro-palla. Forse se non fosse stato a bordo campo a causa dei crampi la Ternana non avrebbe subìto il terzo gol (quello decisivo, a tempo scaduto). La controprova non esiste, ma l’interrogativo è lecito.
GASPARETTO 4,5 Sulla prima rete cerca senza trovarlo l’anticipo al limite dell’area su Moreo (che serve di tacco Zampano, autore del cross sfruttato da Zigoni). Sul raddoppio si fa saltare in dribbling da Moreo (che calcia addosso a Plizzari prima della carambola su Vitiello). Sul corner che decide il match si lascia anticipare di testa da Domizzi. Prestazione da dimenticare.
FAVALLI 5 Dopo un minuto e mezzo concede a Zampano il traversone sfruttato da Zigoni. Spinge sulla sinistra ma non si libera mai al cross. Sostituito (inevitabilmente) dopo l’intervallo.
DEFENDI 6 Pressa e lotta in mezzo al campo. In occasione del momentaneo 2-2 ruba palla a Bentivoglio prima di servire Varone. Subito dopo però spreca una ripartenza servendo Carretta anziché Albadoro e Montalto (meglio piazzati).
PAOLUCCI 6 Meno lucido del solito in fase di impostazione, ma tocca una valanga di pallone.
CARRETTA 6 Si accende dopo un quarto d’ora, vivacizza la manovra sulla destra e si procura un rigore (trattenuta e spinta di Domizzi) inspiegabilmente negato dall’arbitro. Bene in avvio di ripresa, però si spegne alla distanza.
TREMOLADA 5,5 Parte come trequartista, poi arretra in posizione di mezzala sinistra e al termine della prima frazione rimane negli spogliatoi. Con i suoi mezzi tecnici dovrebbe fare la differenza ma non vi riesce, neanche quando cerca la conclusione dalla distanza. TISCIONE 5,5 Inizia largo a sinistra (4-2-3-1), poi si accentra come rifinitore (3-3-3-1) e chiude come attaccante largo a destra (3-3-4). Tanto propositivo quanto inefficace.
FINOTTO 5 Sotto tono (anche se servito poco e male) come centravanti, inespressivo come attaccante esterno di destra.
VARONE 6,5 Viene gettato nella mischia dopo l’intervallo e restituisce tasso dinamico al reparto centrale. Splendido il gol del momentaneo pareggio. Nel finale sfiora la rete del 3-3.
ALBADORO 6 Si rende protagonista di un positivo impatto sul match, facendo molto movimento e sfornando l’assist volante concretizzato dal compagno di reparto in occasione della prima rete rossoverde.
MONTALTO 6,5 Riapre la partita pochi minuti dopo il proprio ingresso in campo con un bel tocco volante di sinistro.