Ecco pagelle e valutazioni dei rossoverdi in Ternana-Novara, stilate e pubblicate nell'edizione odierna del Corriere dell'Umbria da Luca Giovannetti:
"DI GENNARO 6,5 Incolpevole sui gol subiti, straordinario in un paio di circostanze nel finale. Agile e reattivo, tra i pali in questa categoria non teme confronti.
ZANON 6 Macina chilometri sulla destra e sforna il cross del quarto gol rossoverde (il secondo di Avenatti). Durante il forcing finale del Novara lotta come un leone e spazza senza esitazioni, anteponendo la sostanza alla forma.
VALJENT 5,5 Mezzo voto di meno (abbondante) per la svirgolata che si stampa sul palo destro da cui nasce il colpo di testa a “centimetri zero” di Adorjan che rimette in corsa il Novara prima dell’intervallo. Cresce nella ripresa, sfiorando la sufficienza con un finale senza sbavature.
CONTINI 5 Sul primo cross di Calderoni salta fuori tempo, agevolando l’incornata vincente di Casarini per il subitaneo vantaggio ospite. Poi “perde” Faragò sul lato corto dell’area, concedendogli il traversone da cui scaturiscono intervento maldestro di Valjent e colpo di testa sulla linea di Adorjan per il momentaneo 3-2. In mezzo l’assist per Di Noia in occasione della terza rete rossoverde. Ma la prestazione resta insufficiente. Sostituzione inevitabile durante l'intervallo.
GERMONI 5,5 Spinge poco sulla sinistra. Nell’ultima mezzora prova "a ripartire" però concede troppi traversoni agli esterni piemontesi.
DEFENDI 6 Sufficienza risicata. Corre, rincorre e tampona, ma stenta in fase di impostazione. Apprezzabile sul piano dinamico e temperamentale, rivedibile per tutto il resto.
PETRICCIONE 6,5 Corsa, personalità e piedi buoni. Sbaglia un appoggio banale in avvio ma dirige le operazioni con ludicità, dapprima come play-maker centrale e poi come interno sinistro. Sul 3-2 rischia molto (trattenuta in area) su Faragò.
DI NOIA 7,5 Un assist col contagiri per Avenatti e una splendida doppietta (primi gol in B). Primo tempo da incorniciare nel ruolo che predilige, quello di mezzala sinistra. Esce stremato a metà ripresa.
FALLETTI 6,5 Dopo l’immediato svantaggio sale in cattedra sulla trequarti, chiamando in causa Pacini e sfornando un paio di irresistibili iniziative palla al piede.
AVENATTI 7,5 Una doppietta da antologia (sinistro millimetrico sull’uscita del portiere avversario e colpo di testa in anticipo sul proprio marcatore). Senza il mancato intervento in elevazione che agevola il diagonale di Kupisz per la terza rete novarese sfiorerebbe la perfezione. Anche perché nel finale si sacrifica in fase difensiva (vedi corner evitato nei minuti di recupero).
LA GUMINA 6,5 Sempre nel vivo dell'azione, anche se nel finale fatica nel “tenere” palla per far respirare la retroguardia.
Masi 7 Subentra dopo l’intervallo e non sbaglia un colpo, abbinando “pulizia” nei disimpegni e carica agonistica nelle chiusure e negli anticipi “alti”. E si procura la punizione da cui nasce il quarto gol.
Bacinovic s.v.
Palombi s.v.".
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…