Categories: Rassegna stampa

CdU – Pagellone dei centrocampisti: straordinario Busellato, deludono in due

Nell'edizione odierna, il Corriere dell'Umbria prosegue nel pagellone stagionale dei rossoverdi. Oggi è la volta dei centrocampisti: "BUSELLATO 7,5 Mezzo voto di meno per il rosso diretto (per proteste) rimediato contro il Crotone. Straordinario per continuità (33 presenze come titolare e 3 spezzoni) e rendimento. Corre, rincorre, pressa, ma non è il solito mediano incontrista con i piedi ruvidi, anzi il bagaglio tecnico (rispetto alla categoria) è apprezzabile. E il gol vincente (di sinistro) realizzato contro il Pescara lo dimostra.

COPPOLA 7 Frenato da alcuni infortuni muscolari (il primo nel derby di andata, gli altri a Chiavari e nelle sfida casalinga contro Ascoli) e quindi costretto a fermarsi a 26 presenze (22 come titolare). Quando gioca fa la sua parte, abbinando carisma, personalità, senso tattico e discreta proprietà di palleggio. Insomma, centrocampista versatile, non semplice interditore. Determinante nella vittoriosa trasferta di Novara.

DIANDA S.V. Soltanto 63 minuti (subentrato contro Bari e Perugia, titolare e sostituito contro la V. Entella) prima della cessione al Martina durante la sessione invernale del mercato.

GROSSI 5,5 Paga il mancato svolgimento del ritiro precampionato e un paio di infortuni che lo mettono fuori causa dopo il successo interno contro il Bari e nel finale di stagione. Gioca poco e per la prima volta negli ultimi anni chiude senza un gol all’attivo. La qualità (notevole) evidenziata a sprazzi (ad esempio nello spezzone di gara disputato ad Avellino) lascia spazio a molteplici recriminazioni.

PALUMBO 7 Avrebbe meritato maggiore spazio e invece colleziona appena 15 presenze (9 dal primo minuto) nobilitate dai gol realizzati contro Pro Vercelli e Como (all’andata e al ritorno). Ininfluente il primo (l’ultimo nel poker rifilato alla compagine lariana), decisivo il secondo (in quanto messo a segno a tempo scaduto sul risultato di 1-1), fondamentale il terzo (poiché frutta il momentaneo pareggio prima del raddoppio di Avenatti a 20 secondi dalla fine).

SIGNORELLI 5 La peggiore delusione stagionale in casa Ternana. E la peggiore annata del centrocampista venezuelano, che parte discretamente (vedi trasferta di Salerno) ma fatica a superare il duplice infortunio rimediato contro il Perugia al “Liberati” (distorsione al ginocchio e alla caviglia). E quando torna in campo (nel finale del match contro il Modena) non è più lo stesso. Delude anche come titolare contro Crotone e Vicenza.

ZAMPA 6,5 Inizia bene (è tra i pochi a salvarsi nella disfatta di Trapani) e chiude altrettanto bene (sfodera un ottimo secondo tempo a Lanciano). In mezzo tanta panchina, un lungo stop per il problema muscolare accusato nel ritiro di Norcia dopo il derby di ritorno e soltanto 17 presenze (14 come titolare) senza acuti e senza sbavature".

Federico Trastulli

Recent Posts

Rassegna Stampa – Messaggero – Ternana, il derby di Abate

Al Liberati arriva Milan Futuro, per l'allenatore un tuffo nel suo passato: «Una squadra che…

32 minuti ago

Ternana-Milan Futuro: probabili formazioni, orario d’inizio, diretta tv

Ignazio Abate alla prima contro il suo passato cerca con la Ternana punti pesanti per…

57 minuti ago

Abate verso Ternana-Milan Futuro: “Flessibilità e solidità le nostre chiavi”

L'allenatore della Ternana, Ignazio Abate, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro…

2 ore ago

Esultanza che ha fatto la storia: artista ternano omaggia Paolo Di Canio

L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…

13 ore ago

Serie C: il Pescara batte il Gubbio, Vis Pesaro in zona playoff

Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…

13 ore ago

Ternana-Milan Futuro, Abate è pronto ad affrontare il suo passato

Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…

14 ore ago