Nell'edizione odierna, il Corriere dell'Umbria prosegue nel pagellone stagionale dei rossoverdi. Oggi è la volta dei centrocampisti: "BUSELLATO 7,5 Mezzo voto di meno per il rosso diretto (per proteste) rimediato contro il Crotone. Straordinario per continuità (33 presenze come titolare e 3 spezzoni) e rendimento. Corre, rincorre, pressa, ma non è il solito mediano incontrista con i piedi ruvidi, anzi il bagaglio tecnico (rispetto alla categoria) è apprezzabile. E il gol vincente (di sinistro) realizzato contro il Pescara lo dimostra.
COPPOLA 7 Frenato da alcuni infortuni muscolari (il primo nel derby di andata, gli altri a Chiavari e nelle sfida casalinga contro Ascoli) e quindi costretto a fermarsi a 26 presenze (22 come titolare). Quando gioca fa la sua parte, abbinando carisma, personalità, senso tattico e discreta proprietà di palleggio. Insomma, centrocampista versatile, non semplice interditore. Determinante nella vittoriosa trasferta di Novara.
DIANDA S.V. Soltanto 63 minuti (subentrato contro Bari e Perugia, titolare e sostituito contro la V. Entella) prima della cessione al Martina durante la sessione invernale del mercato.
GROSSI 5,5 Paga il mancato svolgimento del ritiro precampionato e un paio di infortuni che lo mettono fuori causa dopo il successo interno contro il Bari e nel finale di stagione. Gioca poco e per la prima volta negli ultimi anni chiude senza un gol all’attivo. La qualità (notevole) evidenziata a sprazzi (ad esempio nello spezzone di gara disputato ad Avellino) lascia spazio a molteplici recriminazioni.
PALUMBO 7 Avrebbe meritato maggiore spazio e invece colleziona appena 15 presenze (9 dal primo minuto) nobilitate dai gol realizzati contro Pro Vercelli e Como (all’andata e al ritorno). Ininfluente il primo (l’ultimo nel poker rifilato alla compagine lariana), decisivo il secondo (in quanto messo a segno a tempo scaduto sul risultato di 1-1), fondamentale il terzo (poiché frutta il momentaneo pareggio prima del raddoppio di Avenatti a 20 secondi dalla fine).
SIGNORELLI 5 La peggiore delusione stagionale in casa Ternana. E la peggiore annata del centrocampista venezuelano, che parte discretamente (vedi trasferta di Salerno) ma fatica a superare il duplice infortunio rimediato contro il Perugia al “Liberati” (distorsione al ginocchio e alla caviglia). E quando torna in campo (nel finale del match contro il Modena) non è più lo stesso. Delude anche come titolare contro Crotone e Vicenza.
ZAMPA 6,5 Inizia bene (è tra i pochi a salvarsi nella disfatta di Trapani) e chiude altrettanto bene (sfodera un ottimo secondo tempo a Lanciano). In mezzo tanta panchina, un lungo stop per il problema muscolare accusato nel ritiro di Norcia dopo il derby di ritorno e soltanto 17 presenze (14 come titolare) senza acuti e senza sbavature".
Al Liberati arriva Milan Futuro, per l'allenatore un tuffo nel suo passato: «Una squadra che…
Ignazio Abate alla prima contro il suo passato cerca con la Ternana punti pesanti per…
L'allenatore della Ternana, Ignazio Abate, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro…
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…