Cozzella: “Brignoli rinnoverà. Interverremo dove sarà necessario”

Cozzella: “Brignoli rinnoverà. Interverremo dove sarà necessario”

Con il girone di andata che sta volgendo al termine, il pensiero va al mercato dove la Ternana dovrà mettere a segno qualche colpo per sopperire alla rosa corta attualmente a disposizione di Tesser. Ecco le parole rilasciate ieri dal ds rossoverde Vittorio Cozzella a Ternananews.it e riportate oggi sulle pagine del Messaggero: "Interverremo dove la necessità sarà reale, scegliendo un giocatore adatto alle necessità della nostra squadra ed in linea con il nostro budget. La società punta sulla linea verde e magari arriverà un giovane cosi da investire sia sul presente che sul futuro".

Cozzella parla anche delle priorità della squadra: "Al momento la difesa sembra il reparto che ha bisogno di essere ritoccato. E' li che dovremo fare qualcosa, ma aspettiamo ancora qualche giorno. Aspettiamo di sapere i tempi di recupero di Fazio e Masi. Se dovessere recuperare prima e se Ferronetti dimostrasse di essere già pronto allora potremo pensare ad un centrocampista. Ma ripeto, è ancora presto per dirlo. La sola certezza che abbiamo è che interverremo dove c'è reale bisogno".

Altra questione da risolvere è il rinnovo di Brignoli: "Sono fiducioso sul suo rinnovo. Non sarà un problema trovare l'accordo. Alberto è un bravo ragazzo ed è intelligente ed è consapevole di dovere molto alla Ternana. Ha grande attaccamento alla maglia e alla città. La sua firma sul contratto arriverà, poi è chiaro che se a giugno una squadra di Serie A presenterà un'offerta congrua non sbarreremo la strada ad un portiere cosi promettente.e ricavarne una plusvalenza".

Questo sembra essere l'unico modo per garantire sostenibilità ad una società di calcio: "Tanti club, in tutti i livelli sono in difficoltà economica. La ricetta sta nel trovare bravi giovani, forti, farli arrivare in prima squadra e guadagnarne dalla vendita".

Una strategia usata lo scorso anno con Avenatti e Falletti: "Sono stati bocciati presto dimenticando che chi viene da lontano impiega più tempo ad adattarsi. Falletti ha incontrato maggiori difficoltà ma ora si sta ben adattando. Avenatti è ormai diventato un assoluto protagonista e con le sue qualità raggiungerà livelli altissimi".

Anche Valjent è un investimento destinato a portare frutto: "Puntiamo molto su di lui. Martin ha solo 19 anni sta facendo bene ed è in continua crescita".

Cozzella chiude poi parlando del campionato delle fere: "Abbiamo tutte le carte in regola e potenzialità per disputare un ottimo campionato. I tanti infortuni ci stanno penalizzando, ma la squadra sta reagendo bene. La cosa necessaria è invertire il trend negativo al Liberati ed essere sempre più consapevoli della nostra forza".