GdS – Come fila Liverani: è rilancio Ternana. Paura Mantovani
A volte sono le cifre a raccontare la partita, a rappresentarne la rilevanza. Eccole: il gol di Avenatti (sono 11, record personale) ha interrotto a 472’ l’imbattibilità di Gomis, la più lunga della B di quest’anno, spezzato la serie utile della Salernitana (5 partite) e lanciato la Ternana che con Liverani ha la media di 2 punti a gara (12 in 6).
GUIDA LEDESMA Successo meritato quello della Ternana che ha dominato il primo tempo. Bollini ha appiccicato Minala a Falletti ma così nel centrocampo si è liberato Ledesma che ha dominato la scena. Ternana brava ad affondare a sinistra pur concedendo qualcosa in fase difensiva sulla stessa fascia. Il golal 20’ dopo qualche occasione sciupata, con una zuccata di Avenatti a sfruttare la punizione di Ledesma corretta da Petriccione. Un guizzo di Improta ha testato i riflessi di Aresti poi ancora Ternana con Gomis bravo su Petriccione e Falletti. Nella ripresa Bollini ha inserito Ronaldo per un impalpabile Zito e le cose sono migliorate. Però l’occasione buona l’ha avuta ancora Avenatti che non ha centrato la porta al 4’. Liverani si è coperto anche con Valjent (100 in rossoverde) e la squadra non ha concesso occasioni alla Salernitana che, in dieci per l’espulsione di Minala, allo scadere ha sfiorato il pari ma Aresti e Meccariello hanno detto no ai tentativi di Coda e Bernardini.
TENSIONE Nel dopo gara tensione tra Mantovani e un gruppo di tifosi locali. Il calciatore della Salernitana (convocato ma finito in tribuna) ha detto di essere stato aggredito all’uscita dallo stadio: indossava la tuta sociale ed era con il padre, ha raggiunto la sua auto che è stata presa a calci e pugni. Il giocatore ha fatto sapere che non ha intenzione di sporgere denuncia.