A volte sono le cifre a raccontare la partita, a rappresentarne la rilevanza. Eccole: il gol di Avenatti (sono 11, record personale) ha interrotto a 472’ l’imbattibilità di Gomis, la più lunga della B di quest’anno, spezzato la serie utile della Salernitana (5 partite) e lanciato la Ternana che con Liverani ha la media di 2 punti a gara (12 in 6).
GUIDA LEDESMA Successo meritato quello della Ternana che ha dominato il primo tempo. Bollini ha appiccicato Minala a Falletti ma così nel centrocampo si è liberato Ledesma che ha dominato la scena. Ternana brava ad affondare a sinistra pur concedendo qualcosa in fase difensiva sulla stessa fascia. Il golal 20’ dopo qualche occasione sciupata, con una zuccata di Avenatti a sfruttare la punizione di Ledesma corretta da Petriccione. Un guizzo di Improta ha testato i riflessi di Aresti poi ancora Ternana con Gomis bravo su Petriccione e Falletti. Nella ripresa Bollini ha inserito Ronaldo per un impalpabile Zito e le cose sono migliorate. Però l’occasione buona l’ha avuta ancora Avenatti che non ha centrato la porta al 4’. Liverani si è coperto anche con Valjent (100 in rossoverde) e la squadra non ha concesso occasioni alla Salernitana che, in dieci per l’espulsione di Minala, allo scadere ha sfiorato il pari ma Aresti e Meccariello hanno detto no ai tentativi di Coda e Bernardini.
TENSIONE Nel dopo gara tensione tra Mantovani e un gruppo di tifosi locali. Il calciatore della Salernitana (convocato ma finito in tribuna) ha detto di essere stato aggredito all’uscita dallo stadio: indossava la tuta sociale ed era con il padre, ha raggiunto la sua auto che è stata presa a calci e pugni. Il giocatore ha fatto sapere che non ha intenzione di sporgere denuncia.
In conferenza stampa, il tecnico del Pescara, Silvio Baldini, ha fatto il punto sulla situazione…
Comunque vada questa stagione alla Ternana se la ricorderà a lungo Emmanuele Cicerelli. Per l'attaccante…
La Ternana Calcio sostiene Telethon: saranno in vendita dal 16 dicembre le maglie della gara…
I rossoverdi persa la prima con il Pescara al netto dei due punti di penalizzazione…
IL PRESIDENTE DEL PESCARA METTE LA TERNANA AL PRIMO POSTO NELLA LOTTA PROMOZIONE Daniele Sebastiani,…
L'Assessore allo Sport Marco Schenardi sul progetto stadio-clinica: "Unità di intenti tra Comune di Terni…