Una corre. L’altra s’è piantata. Con due gol in 9’ di Simone Palombi, classe 1996, la Ternana ha imposto al Frosinone (2-0) il secondo stop di fila, certificandone la crisi. Tre punti – tre pari – nelle ultime cinque gare hanno fatto scivolare i ciociari dal primo al terzo posto a -8 dalla Spal, a -3 dal Verona e a solo +5 dal Cittadella, quarto. I playoff, per ora, non corrono rischi. La squadra di Marino ha dei problemi. E lo stesso tecnico lo ha ammesso. Che siano fisici o mentali, si vedrà già martedì con lo Spezia. Intanto, i circa mille tifosi giunti al Liberati l’hanno contestata per la prima volta: a fine gara e poi al rientro in città si sono confrontati coi giocatori, invitati a reagire. Quanto alla Ternana, non si può non parlarne bene. Sedici punti in 8 gare (4 vittorie interne di fila) da quando c’è Liverani con risalita dall’ultimo posto al quartultimo sono un bottino forse insperato. Ma meritato. Perché cercato. Grazie a un 4-3-1-2 che ne ha esaltato le qualità, mascherandone i limiti.
AVVIO Ternana con maglia speciale da vendere all’asta: il ricavato sarà devoluto alla onlus «Un’azione per un sorriso». Gli umbri hanno occupato meglio gli spazi. Anche se sono state del Frosinone le due occasioni migliori. Entrambe per Mokulu (preferito a Daniel Ciofani): in avvio è stato bravo Aresti a opporsi in uscita, a inizio ripresa Meccariello a salvare sulla linea. Per il resto, squadre più attente a non subire che a offendere. La zuccata tra Germoni e Frara, uno dei grandi ex, ha ravvivato il finale di primo tempo. Il difensore ternano ha subito un trauma cranico e trascorso la notte in ospedale.
LA SVOLTA Al 15’ della ripresa, Marino ha messo Soddimo e Fiamozzi per Frara e Sammarco. Soddimo ha compiuto un fallo inutile su Meccariello, beccandosi il giallo. Sulla punizione di Ledesma, l’altro neoentrato, Fiamozzi, si è perso Palombi che di testa ha fatto gol. Falletti e Palombi hanno poi costruito in velocità l’azione che ha portato al fallo da rigore di Bardi (ammonito) sull’uruguayano. Ci ha pensato però l’altro uruguayano, Avenatti, a colpire la traversa (secondo errore dopo quello di Verona). Dentro Ciofani per Krajnc e ciociari col 4-3-3. Mentre si stavano ancora registrando, ecco Falletti servire sulla corsa Meccariello, il cui cross ha colto i difensori ospiti impreparati e Palombi ha fatto 2-0 e 8° gol personale.
Smaltita la Pasqua è tempo di trascorrere la Pasquetta al "Liberati" dove oggi pomeriggio (fischio…
Dopo quattro anni e mezzo è arrivata una dichiarazione che riapre la vicenda della morte…
Il centrocampista della Virtus Entella celebra il cammino dei liguri verso la B, ma non…
Nikola Krstovic pronto ad effettuare il salto di qualità, addio al Lecce al termine di…
La Ternana Primavera ha centrato uno storico risultato: conquistare i playoff Primavera. Di seguito le…
Svolta incredibile nella sua carriera: ha voluto così tanto i bianconeri che ha rifiutato le…