Categories: Rassegna stampa

GdS – Il Ceravolo show: riparte Benevento, stop alla Ternana

Il dolce gusto del successo che mancava al Vigorito dall’11 febbraio scorso contro il Latina, ha annullato la serie negativa interna che durava da ben 4 turni. È stata la vittoria del cuore, della rabbia, della volontà quella conquistata dal Benevento, contro una Ternana mai doma, che dopo aver toccato il fondo, con l’avvento di Liverani sulla panchina ha alzato la cresta, ritornando nel gruppo, seppure delle ultime. Per l’occasione, suo malgrado, ha trovato al suo cospetto una formazione che doveva ad ogni costo riassaporare il successo pieno, per non abbandonare la quarta posizione che divideva con il Perugia. Il pareggio interno degli umbri contro il Pisa consente al Benevento di staccare di due punti la rivale e di dare continuità alla bella vittoria di sabato scorso sul campo dello Spezia.

LA CRONACA La gara si sblocca al 26’ su calcio di rigore, concesso dall’arbitro Aureliano per un dubbio fallo da parte di Meccariello ai danni dell’ex-ternano Ceravolo. Sul dischetto si porta lo stesso Ceravolo che spiazza Aresti. La ripresa si apre con la Ternana subito in avanti e al 2’ Falletti impegna Gori in un difficile intervento, però è ancora la squadra di Baroni ad andare a rete, ancora con Ceravolo che all’8’, dopo aver ricevuto la palla da Viola, fa un grande controllo di tacco e si presenta solo davanti ad Aresti e lo trafigge in uscita con freddezza, realizzando così la sua rete numero 16.

REAZIONE UMBRA Sembra fatta per i padroni di casa, invece la gara al 26’ si riapre grazie ad un’invenzione di Biagio Meccariello (sannita purosangue, nato a Benevento, ma di Airola) che con un preciso destro da fuori area manda la sfera all’incrocio dei pali con Gori impossibilitato a intervenire che resta a guardare. La Ternana prende coraggio e sino alla fine assedia con convinzione la porta del Benevento, ma la difesa giallorossa, ben comandata da Lucioni, resiste agli assalti degli ospiti, raggiungendo così la tanto attesa vittoria, che rilancia le quotazioni della squadra di Baroni. Mentre la Ternana, dopo i due successi consecutivi ottenuti da Liverani, deve ancora penare per cercare di uscire fuori dalla zona retrocessione.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Stadio-Clinica, Schenardi dopo l’incontro con la dirigenza rossoverde: “Ci siamo dati tempo un mese”

L'Assessore allo Sport Marco Schenardi sul progetto stadio-clinica: "Unità di intenti tra Comune di Terni…

18 minuti ago

Protagonista annunciato sul web, De Boer ha risposto sul campo

Scopri come Kees De Boer, talento olandese della Ternana, è diventato un simbolo di rinascita…

35 minuti ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, la difesa diventa da record

Le fere hanno preso solamente 9 reti l’Entella unica altra squadra così forte. Per Loiacono…

2 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, ecco Mangiarano nuovo direttore operativo

La squadra si prepara alla gara col Milan Futuro. Loiacono: «Abbiamo iniziato a crederci» Ternana,…

3 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, difesa da promozione

Serie C I dati delle squadre salite in B negli ultimi anni dimostrano che alla…

4 ore ago

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

15 ore ago