Categories: Rassegna stampa

GdS – Il commento della rosea a Ternana-Verona

Udite udite, il Verona a Terni si regala un’altra vittoria di rigore dopo il 2-0 sul Frosinone (due penalty di Pazzini). Sbanca in Umbria chiudendo la pratica in 10’ con altri due tiri dal dischetto. Quarta vittoria di fila, con ancora doppia firma di Pazzini-gol, intervallato da una bellissima girata di Siligardi, complice la difesa di casa morbida come un panetto di burro. Ma attenti, niente valutazioni affrettate: la vittoria è strameritata, i rigori ineccepibili, il resto lo causa il rosso a Meccariello sul primo tiro dal dischetto. La Ternana rimane in 10 e rimedia male. Carbone toglie il centrale Palumbo per il difensore esterno Sernicola, indebolendo il centrocampo.

LA SVOLTA Debutta Maresca da titolare: in mediana si gira ancora meglio. Il Verona lascia fare, permette ai ternani di piazzarsi nella propria metà campo, ma mai arrivando nei paraggi di Nicolas (in 90’ nemmeno un tiro in porta). Dal 25’ il Verona inizia a giocare a calcetto: palla al piede dal limite, passaggi corti e filtranti, puntuali arrivano tre gol in 11’. Fossati verticalizza per Souprayen che in area viene atterrato da Meccariello poco prima di tirare in rete (e arriva l’espulsione), poi l’incursione di Valoti a destra, che né Contini né Valjent tamponano: palla rimpallata e girata al volo di Siligardi. Chiude il tris la punizione di Fossati che La Gumina, saltando, respinge di mano in area: Pazzini realizza cambiando lato. Vantaggio netto, ineccepibile. Chapeau.

LA RINCORSA Sotto di 0-3 al riposo, risultato che ricorda più un prefisso telefonico che la strenua resistenza di chi vuole salvarsi, la Ternana si ritrova in parità numerica (Maresca espulso per un fallo «di testa» su Avenatti, l’arbitro ha considerato la condotta violenta forse vedendo anche un braccio alzato), ma non c’è assalto, solo gestione del vantaggio. E la quarta vittoria in fila del Verona diviene facile facile.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, ecco Mangiarano nuovo direttore operativo

La squadra si prepara alla gara col Milan Futuro. Loiacono: «Abbiamo iniziato a crederci» Ternana,…

43 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, difesa da promozione

Serie C I dati delle squadre salite in B negli ultimi anni dimostrano che alla…

2 ore ago

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

13 ore ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

16 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

17 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

18 ore ago