GdU – Le pagelle della Ternana
Sono questi i voti che il Giornale dell'Umbria assegna ai rossoverdi dopo la sconfitta interna contro la Pro Vercelli.
Brignoli 6: Niente da fare sulla conclusione fortunata di Beretta che colpisce male e schiaccia a terra il pallone per una parabola imprendibile. Se la cava in tuffo sul contropiede dello stesso attaccante che potrebbe chiudere il match.
Valjent 6: Gioca bene da difensore e si da da fare per un po' anche da centrocampista. Va a saltare ma non trova il pallone giustocome a Lanciano sette giorni fa (dal 23' st Falletti 5 Ci si aspetta il guizzo vincente ma dal cilindro il fantasista non tira fuori niente).
Meccariello 6: Un paio di chiusure in scivolata che strappano applausi poi un paio di volte rischia di impappinarsi in disimpegno. Ma nel complesso concede poco agli avversari.
Popescu 6: In pochi minuti becca tre botte in faccia da altrettanti avversari. Però non perde la testa e garantiswce un buon contributo in copertura.
Fazio 5,5: Si vede raramente inavantianche se da quella parte c'è Gavazzi che fa il vuoto. Solo in una circostanza diventa pericoloso a chiudere una sovrapposizione con il cross basso.
Gavazzi 6: Avesse segnato un gol avrebbe preso otto in pagella. Purtroppo però tutto quanto è riuscito a costruire dall'inizio alla fine, l'ha poi vanificato al momento di concludere l'azione. Errori e sfortuna come sulla puntata in scivolata finita sul petto del portiere.
Violoa 6: Gioca una buona partita. Di sostanza ma anche con qualche bella apertura. Non è preciso sui calci da fermo e non trova la conclusione giusta. Lui come tutti gli altri.
Palumbo 6: E' nervoso e quaqndo tira il pallone indietro rischiando di colpire l'arbitro va ad un soffio dalla sanzione. Però è tra i più intraprendenti fin quando le gambe lo tengono (dal 32' st Bojinov SV Una sola palla buona ma l'h spedita oltre la traversa).
Vitale 5,5: Dinamico e intraprendente ma, a differenzaq delle ultime giornate, poco preciso nelle rifiniture.
Avenatti 4: Non la prende mai finendo così col bocciare la scelta di Tesser che l'ha preferito a Dugandzic e Bojinov. Sbaglia ancora un gol che sembrava facile da realizzare (dal 1' st Dagandzic 4 Purtroppo per Tesser e per la Ternanafa ancora peggio del suo predecessore, facendosi cacciare dopo sette minuti).
Ceravolo 6,5: Discorso identico a quello fatto per Gavazzi con la differenza che lui ha colpito il palo e s'era guadagnato un rigore però non concesso.
Tesser 5,5: La scelta iniziale in attacco non lo premia e i cambi non incidono come sperava. Però la squadra ha corso e costruito tanto.
Arbitro 5,5: Rigore neto non assegnato a Ceravolo. Rosso a Dugandzic eccessivo? Bisognerebbe capire cosa è successo. Nel complesso non ha convinto.