Come ricorda il Giornale dell'Umbria, sono ben 8 i punti di differenza fra il Pescara e la Ternana, che si fronteggiano per la ventitreesima volta nella storia in Abruzzo.

Il Pescara può contare su La Padula e Cocco. Il primo è stato il vero colpo del mercato degli abruzzesi, confermato anche dalle 6 reti messe a segno sin qui; il secondo, additato come il vero bomber del Pescara, sin qui non ha mantenuto le aspettative, sprecando un'altra occasione a Novara. Due situazioni comparabili a quelle in casa Ternana, che vedono protagonisti Ceravolo e Avenatti: il calabrese in evidenza negli ultimi minuti della partita contro l'Avellino, di ritorno dall'infortunio di La Spezia; l'uruguaiano, invece, appare in difficoltà, sia da un punto di vista realizzativo, che della manovra. 

Quella fra Pescara e Ternana, inoltre, è una sfida che vede anche il ritorno all'Adriatico di due ex: Acri, DS in Abruzzo per tre stagioni, e Zanon, per quattro stagioni a Pescara dove ha ottenuto il doppio salto dalla Lega Pro alla A.