Secondo il Giornale dell'Umbria, saranno soltanto 17 i giocatori che partiranno per il ritiro di Norcia martedì, dove dovrebbe attenderli Domenico Toscano; dovrebbe perchè ancora non c'è la firma sul contratto. Anche nella prima stagione del Cannibale la Ternana partì in ritiro con pochi elementi, e poi così per le successive stagioni, anche a causa dei pochi contratti pluriennali firmati da Via Aleardi.
Toscano, quindi, potrà contare su 2 portieri (Sala e Gava), 5 difensori (Masi, Meccariello, Valjent, Boninsegni e Gagliardini), 4 centrocampisti (Palumbo, Vitale, Massimi e Tascone) e 6 attaccanti (Ceravolo, Avenatti, Falletti, Russini, Taurino e Dugandzic). Per Dugandzic, però, va aperta una parentesi, perchè nonostante da giugno pare si sia riscattato il cartellino del giocatore, ancora non c'è ufficialità.
Spiccano i nomi di alcuni Primavera, come Massimi, Tascone, Taurino e Boninsegni, oltre a quello di Gagliardini, che per tutto l'anno si è allenato con la prima squadra, e di Russini, in prestito alla Paganese per tutto il ritorno del campionato. Insomma, con questi pochi elementi è impossibile anche disputare una partitella casalinga, al limite qualche esercitazione tattica. Parti tre in pochi, tuttavia, potrebbe non essere del tutto un male, perchè i "veterani" conoscono bene Toscano, lo hanno avuto come allenatore e sanno a cosa si va incontro, e partire in pochi potrebbe consentire all'allenatore di fare un lavoro psicologico sui ragazzi che dovranno poi trainare lo spogliatoio che si verrà a formare. Potrebbe essere questo il compito di Toscano, fino a che la società non gli costruirà intorno una squadra per salvarsi.
Il cambio di allenatore sulla panchina della Ternana porterà anche al cambio di sistema di…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Oggi verrà ricordato come il giorno del grande…
Il presidente della Lazio è riuscito a conquistare il calciatore che ha già firmato il…
Il presidente della Ternana Stefano D’Alessandro, accompagnato dal fratello Maurizio è arrivato pochi minuti fa…
La Virtus Entella ha posato un altro piccolo mattone lungo la strada che la sta…
Ignazio Abate e Carlo Mammarella non sono più rossoverdi. Allenatore e direttore sportivo sono stati…