Il Messaggero analizza la difficile situazione della difesa rossoverde, che con infortuni e squalifiche deve per forza si cose essere reinventata. Si va a Catania con la quasi intera difesa fuori dai giochi, mentre i siciliani sono in un momento di forma e possono contare, tra gli altri, su Maniero e Calaiò, supportati da Rosina, con il dubbio Castro. La Ternana risponderà a questo schieramento con l'assenza di quattro difensori centrali, e con solo un difensore centrale nato in campo e uno in panchina, appartenente alla Primavera. Tesser, quindi, ha di fatto dovuto reinventarsi l'intera difesa, che plausibilmente sarà composta da Janse, Valjent e Fazio, con Vitale e Dianda sugli esterni, oppure accentrerà Vitale, lasciando Janse e Dianda a contenderai un posto sulla fascia destra, mentre Crecco lavorerebbe su quella sinistra.
Le squalifiche di Meccariello e Popescu, lasciate dal derby, insieme all'indisponibilità di Masi, Bastrini e Ferronetti, non sembrano però aprire la porta ad un possibile impiego di Russo come centrale difensivo, ipotesi seccamente smentita da Tesser in conferenza stampa, ieri:" È normale che io faccia delle prove, però le priorità vanno per forza a chi quel ruolo lo ricopre di suo. Janse e Vitale sono difensori laterali, è vero, ma pur sempre difensori". Vitale, comunque, giocherà a prescindere, mentre rimane il dubbio fra Dianda e Janse, mentre non ci sarà turn over in vista dell'infrasettimanale contro il Frosinone, solo l'incognita di Palumbo permane:"Di ritorno dalla Nazionale under 19, il primo allenamento che ha fatto è stato la rifinitura. Ha giocato 45 minuti a 48 ore dalla partita". Ipotizzabile che al posto di Palumbo giochi uno tra Eramo e Crecco, mentre in attacco non ci sarà ballottaggio tra Ceravolo e Bojinov, visto che il bulgaro non è ancora al meglio fisicamente.
Cresce l'attesa e con essa il nervosismo in casa Lucchese, dove la serata di ieri…
E' in programma oggi la ripresa degli allenamenti per la Ternana reduce dalla sconfitta del…
Le ultime dichiarazioni faranno sicuramente discutere. Nessuno se le sarebbe aspettate: ecco che cosa è…
Da qui all’inizio dei play off Liverani avrà un mese e mezzo di tempo per…
Il Centro Coordinamento rossoverde invita a ritrovare la coesione. D’Alessandro: "Trasformiamo l’amarezza in amore". Dall’entusiasmo…
Bomba pazzesca in merito al futuro di Guardiola: il tecnico catalano dalla prossima estate allenerà…