Tutti ampiamente sufficienti i rossoverdi nelle pagelle del Corriere dell’Umbria.
Brignoli 6,5: Bella parata dopo un minuto su tiro di De Las Cuevas, poi tanti altri interventi in uscita che confermano il suo buono stato di forma. Dà sicurezza a tutta la difesa, chiamando sempre palla e bloccandole tutte.
Valjent 6,5: Bravissimo nelle chiusure laterali, anche perchè lo schema dello Spezia non gli propone un attaccante fisso da marcare. Non sbaglia nessun intervento.
Meccariello 6: Lo Spezia non gioca molto sui palloni alti centrali, e questo lo facilita. Comunque è sempre attento a coprire i buchi difensivi. La difesa non va mai in vero affanno. Il forfait all’ultimo di Giannetti lo facilita. Nenè non si dimostra della stessa pasta dell’ex Siena.
Popescu 6: A parte un erroraccio in disimpegno ad inizio della ripresa non sbaglia mai, né nelle chiusure né negli anticipi.
Fazio 6: Si fa ammonire in apertura perchè non riesce a contenere le avanzate di Milos che da quella parte sale fortissimo. Poi però capisce come funziona e non si fa mai superare.
Gavazzi 6,5: Grande partenza, prova a pescare il jolly dai venti metri con un tiro preciso che per poco non si infila nell’angolino alto. Chiude gli spazi, corre tantissimo e si trova sempre al posto giusto.
Viola 6,5: Buone geometrie a centrocampo e soprattutto tanta ispirazione sui calci di punizione. Su uno pesca Avenatti di testa, su un altro pesca l’incrocio dei pali e il portiere avversario deve fare gli straordinari per toglierla dal sette. Dal 40’st Crecco Sv: Solo pochi minuti.
Palumbo 6,5: Confeziona un assist al bacio per Avenatti in occasione del gol. Da mezzala sinistra copre le spalle a Vitale raddoppiando la marcatura. Dal 22’st Russo 6: Chiude tutti i varchi in mezzo al campo. Come l solito entra con il piglio giusto.
Vitale 6: Soffre un po’ De Las Cuevas in apertura, ma è solo questione di un paio di occasioni. Poi si riprende la sua zona di campo e sforna anche un paio di cross interessanti.
Ceravolo 6,5: All’inizio si divora un gol già fatto, ma poi corre come un matto, serve i compagni, dà il via all’azione del gol. Insomma se una seconda punta deve segnare e creare gli spazi, stavolta è mancato solo il gol. Ma restano gli altri undici.
Avenatti 7: Gol decisivo, prestazione da incorniciare. Un assist strepitoso in avvio per Ceravolo, poi tanti corpo a corpo con gli avversari per conquistare una punizione, un pallone sporco o mezza occasione. Stavolta gioca da centravanti puro. Dal 33’st Bojinov Sv: Entra nel finale.
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…