Il Messaggero parla oggi della super Ternana che ieri è stata capace di battere il Latina per 2-1 al Francioni, scacciando in questo modo i fantasmi del derby. 

Il primo tempo vede i rossoverdi con il collaudato 4231, con Gondo per il febbricitante Belloni, e Zampa e Palumbo al posto di Coppola e Busellato; nel Latina Mina.a a centrocampo e Dumitru in attacco. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, nonostante i tentativi di Avenatti, Palumbo, Valjent (entrato per l'infortunato Zampa) e Gondo.

È la ripresa a vedere la Ternana sbloccare il risultato: Gondo recupera palla sulla linea di fondo, la butta in mezzo e Furlan la butta dentro. A seguire un paio di buone azioni per la Ternana, con Gondo e Falletti, ma è l'ingresso di Ammari che propizia il pareggio di Minala. Nel mentre si fa male Palumbo, sostituito da Janse, che va in mediana, e Gondo si procura una punizione dal limite dell'area che Furlan, di nuovo, spedisce in rete, insaccandola direttamente. Gondo esce, entra Monteleone che si posiziona a centrocampo, ma il Latina non molla e sfiora il gol con Acosty, a cui subito risponde Furlan sfiorando il palo. Sul finire miracolo di Mazzoni su Bandinelli e occasione sprecata da Avenatti. Poi finisce, il Latina anche in 10 per l'espulsione di Calderoni.