Mess – Le pagelle della Ternana
Anche Il Messaggero nell'edizione odierna, stila la pagella della Ternana dopo la partita di ieri, contro il Trapani.
"SALA 6 – Tre reti sul groppone e poche responsabilità. Le amnesie dei propri compagni di reparto lo condannano ben oltre le sue responsabilità.
GONZALEZ 6 – Un inizio promettente. Un paio di inserimenti ma al pari dei compagni dopo lo svantaggio si è visto davvero poco. Rare le sue incursioni mentre in difesa i marchiani errori lo coinvolgono pienamente.
MECCARIELLO 5 – Bruciato sul tempo in occasione del primo gol di Torregrossa non si è messo particolarmente in luce.
MASI 5,5 – Solo un tempo e senza brillare in maniera particolare.
ZANON 5 – Un paio di scontri e nulla più. Per l'ultimo arrivato nelle fila rossoverde c'è molto da lavorare.
FURLAN 5 – Si è visto davvero poco. Rare le iniziative offensive per una prestazione che non sarà ricordata tra le migliori.
ZAMPA 6 – L'ex giocatore del Trapani ha iniziato con un buon piglio. Molto attivo sia in fase di copertura che d'appoggio ha creato dalla bandierina l'unica concreta opportunità per la sua squadra. Peccato solo che il colpo di testa di Avenatti abbia sfiorato il palo. Ammonito per eccessiva generosità è rimasto in campo appena un'ora.
GROSSI 5 – Un paio di sgomitate, un cartellino giallo e poco altro. Probabilmente la condizione atletica non è proprio ottimale.
VITALE 5 – Il capitano ha lottato, ha cercato di tamponare e di far ripartire la propria squadra ma tutto, alla fine, è risultato vano. Nella giornata storta di tutta la squadra ha cercato in tutti i modi di onorare la fascia.
CERAVOLO 6 – Contro un avversario di categoria superiore ha lottato da par suo e proprio per siffatto motivo merita la sufficienza. Non ha mai tirato indietro la gamba e, probabilmente, è stato tra i pochi a gettare sul terreno di gioco la necessaria grinta. In almeno due occasioni, entrambe nel primo tempo, ha sfiorato anche la rete.
AVENATTI 6 – Ha sfiorato il gol, e sarebbe stata una autentica perla, quando ancora il risultato era fermo sullo 0-0. Poi ha lottato con le armi migliori senza riuscire ad avere la meglio contro l'attenta e munita retroguardia siciliana.
FALLETTI 6 – Il suo ingresso in campo sembrava poter giovare alla manovra della Ternana. Un paio di iniziative ed una conclusione su calcio piazzato ben bloccata a terra dall'estremo difensore del Trapani".