E’ una squadra alla portata della Ternana il Carpi di mister Antonio Calabro (Galatina 10-8-76). Gli emiliani in estate hanno ridimensionato molto cedendo tutti, o quasi, i pezzi pregiati puntando, invece, su giovani di belle speranze e di categorie inferiori. Gli emiliani contano attualmente 15 punti a monte di quattro vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte ( i gol fatti sono 8 – peggior attacco del campionato – mentre quelli subiti sono 11).
SISTEMA DI GIOCO Il Carpi si dispone in campo con il 3-5-2, quindi tre difensori, cinque centrocampisti e due attaccanti. Il portiere è l’eterna promessa Simone Colombi, mentre i tre difensori sono Fabrizio Poli in posizione centrale con il portoghese Anibal Capela sul centro destra e Alessandro Ligi sul centro sinistra. In mezzo al campo il mediano centrale dovrebbe essere Alessio Sabbioni (è un difensore adattato in mezzo) mentre i due intermedi sono Luca Verna e Enej Jelenic. Sugli esterni spingono a destra il tedesco Tobias Pachonik e a sinistra Lorenzo Pasciuti, uno dei mitici giocatori di quella squadra che con mister Castori salì dalla serie C alla serie A. In attacco non ci sarà Jerry Mbakogu, infortunato, e allora a giocarsi i due posti disponibili saranno Jacopo Manconi, M’bala Nzola, GiancarloMalcore e Saben Hraich.
LA TATTICA Calabro – lo scorso anno guidava il Francavilla – è un tecnico giovane (sta frequentando il corso allenatori a Coverciano con Pochesci) ed appassionato. E’ uno che bada al sodo anche se le sue squadre sono organizzate. Dietro alterna la difesa a tre con quella a quattro, comunque conoscono i principi della difesa in linea a zona. In mezzo al campo il mediano centrale Sabbioni è più un interditore che un organizzatore di gioco mentre i due intermedi Verna e Jelenic hanno qualità. In attacco giocano di ripartenza, ma se non gioca Mbakogu hanno grandi problemi
Fere, prova di forza ad Ascoli titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Dopo aver sfiorato la Serie A a gennaio, l’attaccante inglese è pronto a sbarcare in…
La Ternana ha battuto 0-3 l'Ascoli ecco allora le 5 cose che abbiamo imparato. La…
Clamorosa rivelazione da parte del calciatore: Antonio Conte è il grande “colpevole” nella vicenda. Il…
Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…
Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…