Categories: Rassegna stampa

Messaggero – Il Brescia alla lavagna

E’ una squadra in salute, in crescita, il Brescia di mister Roberto Boscaglia (Gela 24-5-68). E poi il successo di sabato contro il Perugia ha caricato l’ambiente e tranquillizzato – si fa per dire – il presidentissimo (ex Cagliari) Massimo Cellino. Il Brescia conta attualmente 9 punti, a fronte di due partite vinte, tre pareggiate e una persa. (i gol fatti sono 9 mentre 5 sono quelli subiti).

IL SISTEMA DI GIOCO Il Brescia di Boscaglia si schiera con il 3-5-2 quindi tre difensori in linea, cinque centrocampisti, e due attaccanti. Il portiere è Stefano Minelli, mentre i tre dietro sono Daniele Gastaldello, in posizione centrale, con l’ex BiagioMeccariello sul centro destra e Michele Somma, sul centro sinistra (In ballottaggio per un posto dietro c’è anche Edoardo Lancini che contro il Perugia, assente Gastaldello , ha disputato una buona gara). A centrocampo il mediano “basso”, il centro squadra stasera è Alessandro Martinelli (il titolare Emanuele Ndoj è infortunato) con Dimitri Bisoli e Josè Machin intermedi. Sugli esterni a destra giocherà Tommaso Cancellotti e a sinistra l’altro ex di giornata Federico Furlan. In attacco spazio a Lautaro Rinaldi e Alexis Ferrante (grande assente per guai fisici l’”Airone” Caracciolo).

LA TATTICA Il Brescia ha uno sviluppo propositivo, cerca la vittoria attraverso il gioco, non specula, anche se alla manovra preferisce il gioco di “ripartenze”. In difesa i tre sono coesi, bravi tecnicamente, ma piuttosto lenti e spesso non hanno il supporto dei due esterni. (Quando si difendono e la palla è bassa spesso sia Furlan che Cancellotti non hanno il tempo di ripiegamento). In mezzo al campo i tre “ruotano” e i due intermedi sono bravi ad attaccare anche senza palla(Bisoli in particolare). In attacco “pesa” l’assenza di Caracciolo ma Ferrante e Rinaldi sono discreti. Sono rapidi e bravi ad attaccare la porta quando la palla è laterale e a venire incontro quando la palla è centrale.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

25 minuti ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

1 ora ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

3 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

4 ore ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

6 ore ago

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo – VIDEO

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…

7 ore ago