Categories: Rassegna stampa

Messaggero – La cronaca di Bari-Ternana

La Ternana cade sul campo del Bari. Un tris condanna la squadra di Pochesci per la seconda partita consecutiva dopo il ko contro l'Entella. Uko contro l'Entella. Una doppia trasferta fatale a breve distanza che lascia la Ternana a cinque punti in classifica dopo cinque giornate di campionato. L'avvio di gara è di marca locale, con i galletti che premono sull'acceleratore sfiorando il vantaggio con Plizzari al terzo minuto. La Ternana non ci sta e risponde immediatamente con Tremolada che sfiora il palo sul rovesciamento di fronte. 

La rete che spezza gli equilibri è nell'aria già nelle prime battute, la Ternana prima rischia su un affondo di Iacolano, poi capitola al decimo con Cissè che trova lo spiraglio giusto all'interno dell'aria piccola concludendo con un rasoterra all'angolino. Sotto di un gol i rossoverdi alzano il baricentro e vanno subito vicinissimi al pari: Carretta crossa per Defendi, l'ex di turno colpisce di piatto ma vede respingersi il tiro dalla traversa. Nell'azione successiva, però, la Ternana va di nuovo al tappeto: Improta approfitta della copertura troppo leggera della retroguardia e beffa Plizzari nell'uno contro uno. 

IL DOPPIO VANTAGGIO La partita nonostante il doppio vantaggio resta viva, Iacolano sfiora il tris, Albadoro prova a riaprirla senza trovare lo specchio della porta, ma l'occasione migliore arriva nei minuti di recupero del primo tempo: Capradossi commette fallo in area e l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Albadoro, il tiro però termina al lato lasciando la Ternana sul doppio svantaggio. La ripresa segue lo stesso copione della prima frazione. I padroni di casa attaccano con maggior convinzione e la squadra di Pochesci accusa subito il colpo: Iacolano gioca di sponda, Cissè trova lo spazio per concludere a rete e beffa Plizzari per la doppietta personale.

IL COLPO FINALE La terza rete del Bari chiude di fatto i giochi al minuto 55, la Ternana accusa il colpo e lascia il campo ai padroni di casa che provano a dilagare prima con uno scatenato Cissè a caccia della tripletta, poi con Floro Flores che vede respingersi la conclusione da Plizzari. Defendi prova a riaprire i giochi a metà ripresa, ma manca di precisione dopo la sponda di Albadoro. Nei minuti finali la Ternana rischia di incassare anche la quarta rete, ancora su iniziativa di Floro Flores alla ricerca della prima gioia stagionale, ma l'attaccante napoletano grazia i rossoverdi sparando alto. Il triplice fischio finale al San Nicola sancisce un ko pesante al termine di una gara compromessa già nei minuti iniziali. Per Defendi, ex capitano del Bari, il ritorno è amaro. La Ternana trova il secondo ko consecutivo, nel prossimo turno ci sarà l'esame Venezia per provare a rialzare la testa. Appena due giorni dopo la partita di recupero contro il Brescia, sempre al Liberati.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

2 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

3 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

4 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

5 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

7 ore ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

9 ore ago