Messaggero – La cronaca di Salernitana-Ternana
La Ternana di Pochesci si presenta allo stadio Arechi con i colori rossoverdi soltanto strisciati sulla seconda maglia degli umbri, in tenuta verde forforescente, e conquistano un punto in una gara rocambolesca che li aveva visti per tre volte in vantaggio e sempre ripresi. Parte meglio la Salernitana con un traversone basso che per poco Bocalon non mette dentro da pochi metri. La Ternana all'inizio soffre la pressione dei granata, all'esordio casalingo, ma pian piano riesce a prendere campo e ad impensierire i campani che al 28' capitolano: gran gol di Luca Tremolada, che di prima intenzione con il mancino, dal limite dell'area di rigore, batte Radunovic che riesce soltanto a toccare il pallone che si infila sul palo alla destra del portiere dei granata. Il settimo nel campionato di Serie B e il primo in stagione per Tremolada.
IL PASSO FALSO Il pareggio della Salernitana arriva però subito, grazie ad una splendida iniziativa di Gatto che va via sulla corsia destra con uno scatto fulminante, cross al centro per l'inserimento di Sprocati che calcia verso la porta trovando Bocalon lestissimo sotto rete a metterci lo zampino per battere Bleve. Partita scoppiettante ed ecco il gol di Diego Albadoro che riporta in vantaggio la Ternana: tutto solo in area di rigore per schiacciare di testa a raccogliere un cross dalla corsia mancina. La partita è davvero divertente e le azioni da rete si susseguono da una parte all'altra, con la Salernitana vicinissima al pareggio a quattro minuti dalla fine del match con Sprocati. Pareggio che arriva dopo pochi minuti della ripresa con un grandissimo gol di Bocalon che dal limite dell'area lascia partire un destro che va ad infilarsi all'incrocio del pali della porta di Bleve, dando un bacino al palo prima di gonfiare la rete. Quando l'inerzia della partita sembrava favorire i locali, ecco che la Ternana si riporta in vantaggio con un cross di Valijent che trova la deviazione sfortunata, nella propria porta, del difensore granata Bernardini.
IL PENALTY Al 33' della ripresa ecco un calcio di rigore (concesso dall'arbitro Ros di Pordenone in maniera fin troppo fiscale) per la Salernitana per un fallo di mano di Paolucci in area umbra dopo un corner, dal dischetto di presenta il grande ex della partita, Vitale, che con il mancino incrocia perfettamente e nonostante Bleve riesca ad intuire la direzione della palla, si gonfia la rete per il 3-3 che resterà tale sino al triplice fischio. Per la Ternana è il secondo pareggio di fila dopo quello contro l'Empoli nella prima di campionato. Due punti in due gare che i rossoverdi hanno disputato sempre giocando al meglio, senza risparmiarsi mai. La prova di ieri sera è stata ancora più convincente perché arrivata in trasferta su un campo notoriamente difficile. Segno che la lo spirito combattivo di mister Pochesci sta entrando nel dna dei giocatori.