Messaggero – La cronaca di Virtus Entella-Ternana
La Ternana cade per la prima volta in questo campionato sul campo, sempre ostico, della Virtus Entella, a Chiavari in Liguria. Una sconfitta che arriva dopo i due pareggi e la vittoria collezionate in serie contro Empoli, Salernitana e Cesena dalla formazione rossoverde. La gara è stata combattuta fin dalle primissime battute, con le squadre che nei minuti iniziali hanno subito chiamato in causa i reciproci estremi difensori. Con grande grinta approccia il match la formazione di mister Pochesci, che va immediatamente vicina alla rete del vantaggio con Angiulli. Risponde però prontamente l'Entella, che è pericolosa con Eramo e che soprattutto va in rete già al 3': bella azione dei biancazzurri, ma è troppo lo spazio concesso dalla formazione umbra che permette allo stesso Eramo di bucare la retroguardia per andare a marcare la rete dell'1-0. E così l'ex rossoverde colpisce a freddo la retroguardia di quella che era stata la sua squadra.
La risposta da parte dell'undici di Pochesci c'è ed è tutta nel piede di Paolucci, che ci prova senza fortuna la 18' con un tiro da fuori area. Poco dopo, però, il centrocampista è vittima di un infortunio: prova a restare in campo, ma alla fine è costretto a cedere al dolore lasciando il proprio posto a Bordin allo scoccare del 28' (per il giovane Bordin si è trattato dell'esordio tra i professionisti). Un minuto più tardi la Ternana trova il gol del pareggio: azione di ripartenza manovrata dal centrocampo rossoverde che si conclude con il cross di Angiulli in area, dove Montalto svetta più in alto di tutti e buca la porta difesa da Iacobucci. Torna l'equilibrio in campo e la Ternana sulle ali dell'entusiasmo prova a ribaltare il risultato prima con Tremolada e poi con Tiscione, le cui conclusioni sono però inefficaci e poco pericolose. Termina così il primo tempo con un giusto pareggio per 1-1 tra Entella e Ternana.
La ripresa vede la formazione rossoverde in grande difficoltà fin dai primi minuti: il calo delle fere è evidente ed i padroni di casa fanno di tutto per approfittare di questo momento. Non passa infatti molto tempo e si materializza il sorpasso ligure: al 10' della ripresa Luppi, lasciato troppo solo dalla difesa, gira di sinistro in porta il gol del 2-1. Il momento no della Ternana continua ed al 14' passa ancora la Virtus Entella con lo sfortunato autogol di Gasparetto, che spiazza Plizzari deviando il cross di Luppi. Il micidiale uno-due taglia le gambe ai ragazzi di Pochesci, che cercano ancora di risalire la china ma senza esito: sono troppo pochi gli spunti degni di nota creati nel finale dagli umbri, comunque sventati senza patemi dalla difesa biancazzurra che intravede il traguardo e lo centra al triplice fischio finale del direttore di gara Fourneau di Roma.