Il Messaggero esamina passo dopo passo quello che è stato l'anno di Attilio Tesser alla Ternana. L'ex tecnico del Novara arriva a Terni nei primi giorni del 2014 tra lo scetticismo generale ma ben presto si fa apprezzare dalla tifoseria per il suo grande attaccamento alla maglia. Pronti via e i punti iniziano subito ad arrivare, ma certo è che la salvezza è difficile da raggiungere. Alla fine Tesser centra l'obiettivo e arriva la riconferma convinto anche dai buoni propositi della società di investire sul mercato allestendo una squadra competitiva.
In estate però le cose non vanno per il verso giusto. Il mercato della Ternana è fallimentare con Tesser che è costretto ad iniziare il ritiro con appena 10 giocatori più alcuni Primavera. Come se non bastasse arriva la cessione di Antenucci al Leeds, mossa che gela tecnico e tifoseria. Si spera in qualche colpo di mercato, ma anche nell'ultimo giorno disponibile la Ternana non acquista nessuno e cosi si getta sul mercato degli svincolati. Tutto questo porta la tifoseria a contestare società e Cozzella ma a restare vicini a tecnico e squadra. A settembre ecco due volti nuovi: Jens Janse e Valeri Bojinov entrambi svincolati. Nonostante il mercato di basso profilo, le difficoltà e gli infortuni Tesser e la squadra ce la mettono tutta impegnandosi ogni giorno e facendosi apprezzare dai tifosi.
Proprio per questo si parla di miracolo per quanto raccolto finora dai rossoverdi. Nonostante l'andamento altalenante la Ternana conclude il giro di boa con 25 punti facendo meglio rispetto alle ultime due stagioni e trovando anche un nuovo bomber: Felipe Avenatti. Tesser ritrova anche Dianda tornato a disposizione dopo tanti mesi di stop e che sarà il primo acquisto del nuovo anno.
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…