Il Messaggero in edicola oggi, grazie all'aiuto del professor Santarelli, analizza quelle che sono state le statistiche e le percentuali dell'intero campionato di questa Ternana.
Quello che si nota subito è il dato limitato relativo al possesso palla, che mette in luce il fatto che alcuni elementi a centrocampo hanno peccato in qualità, primo fra tutti Signorelli, vero flop della stagione secondo il quotidiano, mentre il buon dato relativo ai palloni giocati dimostra che Coppola e Busellato hanno fatto un buon lavoro, cercando passaggi orizzontali, semplici, che hanno facilitato la buona riuscita degli scambi. A tutto ciò va intrecciato il dato, modesto, della suprermazia territoriale, nonostante le giocate utili della squadra siano state un buon numero. In fase di non possesso palla, la Ternana ha difeso mediamente la sua area di rigore, mentre in fase di possesso ha sviluppato un buon gioco offensivo, anche se il dato relativo a pericolosità e attacco alla porta risente sia del girone d'andata, non brillantissimo, sia della poca concretezza di Avenatti. La quantità di gol complessivamente realizzati dalla squadra (50) non è bassa, ma i rossoverdi hanno preferito le ripartenze alle azioni in cui era necessario tenere palla.
In sintesi, ci sono aspetti da migliorare e su cui lavorare, ma la Ternana ha anche la base per poterlo fare, e smantellarla di nuovo sarebbe follia.
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…