Il dato più preoccupante resta quello legato alla difesa della porta, alla fase difensiva. A Bari è stato del 39 per cento rispetto al 50 per cento della squadra di Fabio Grosso. Ma il problema riguarda tutta la squadra non solo la difesa. In fase di non possesso deve migliorare l'organizzazione di gioco.
A Bari anche fisicamente la squadra non è sembrata al meglio, al top della condizione. Paolucci, si vede, non gioca tranquillo e ha perso un po' di smalto e se cala di condizione lui, che è il centro squadra, ne risente tutta la manovra.
La Ternana sabato scorso ha vinto 17 contrasti mentre il Bari 22 a conferma che ci potrebbe essere anche un calo sotto il profilo fisico. Il tecnico deve capire se si tratti di un problema di condizione o di comunicazione. La squadra, l'ha detto anche Pochesci, è stata pressata sotto il profilo psicologico, dell'applicazione a un nuovo sistema di gioco. Lui, il mister, ha delle certezze ma queste le devono acquisire anche i giocatori. Sono loro che vanno in campo e decidono le gare.
La Ternana Calcio, insieme alle altre società di calcio professionistiche italiane si è unita al…
Tonali e la Juventus si sono detti sì: il centrocampista classe 2000 lascerà il Newcastle…
Dopo le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina (LEGGI QUI) è arrivata la nota…
Morte Papa Francesco, il mondo del calcio potrebbe avere ripercussioni non da poco: posticipato il…
Il calcio italiano si ferma per la morte di Papa Francesco. La Figc ha deciso…
Corteggiato da tre club del nostro campionato, l’attaccante ha scelto la sua prossima destinazione: colpo…