Messaggero – Rigoni: “Attenti al Pescara. Determinante restare concentrati”
Uno dei doppi ex della partita Ternana-Pescara è Marco Rigoni che ha parlato al Messaggero della sfida di sabato: "Il Pescara è una squadra molto forte che lottera fino alla fine per vincere il campionato. Per ottenere un risultato positivo contro gli abruzzesi occorrerà stare sul pezzo per 95 minuti. E' necessario tenere altissima la concentrazione, una distrazione potrebbe essere fatale".
Rigoni adesso è il brand manager del Novara che ha sconfitto proprio il Pescara: "Hanno pochi demeriti, la loro sconfitta non deve far ingannare. Siamo stati soprattutto noi a disputare una grande partita. Loro giocano un buon calcio, hanno un organico molto competitivo e sono guidati da un tecnico giovane e ben preparato. Saranno tra i principali protagonisti del campionato".
Chi ti ha colpito di più del Pescara: "Crescenzi. Contro il Novara ha disputato una partita pazzesca. Con lui ho giocato a Novara ma è cresciuto. Per loro è un punto di forza, poi hanno Sansovini che è un pericolo costante".
Rigoni parla anche della Ternana: "E' una squadra che deve trovare al più presto continuità di risultati. Finora ha alternato grandi vittorie a risultati deludenti. Le potenzialità ci sono ma manca l'equilibrio".
Infine Rigoni da un consiglio ai rossoverdi: "Noi abbiamo attacato molto alti il Pescara, arrivavamo sempre primi sulla palla, abbiamo vinto la maggior parte dei contrasti e siamo stati abili sui calci piazzati. Le fere dovranno chiudere gli spazi e praticare un pressing asfissiante. Saranno soprattuto obbligate a restare concentrate dall'inizio alla fine".