Rassegna Stampa – GdS – Amoruso: “Bari, non sei unito”

L’ex difensore: “I singoli si esaltano quando il gruppo è coeso e compatto. Adesso servono il lavoro e l’umiltà”

"Bari, non sei unito. Ti manca un leader ma devi ripartire" titola così l'edizione Puglia&Basilicata della Gazzetta dello Sport. Di seguito un estratto dell'articolo.

"Uno come lui servirebbe come il pane. Soprattutto in questo momento. Uno dalla pelle dura al centro della retroguardia e dello spogliatoio biancorosso. Uno come Lorenzo Amoruso, 50 anni il prossimo 28 giugno. Un barese che vinto nel Bari e si è fatto valere sia con la Fiorentina che in Scozia con i Rangers Glasgow.

Qual è il problema più grosso di questo Bari? Non vedo un gruppo unito. Capace di esaltarsi, di lottare insieme. Il gruppo aiuta ad andare oltre i propri limiti. Ho vinto campionati, anche e soprattutto con la forza dello spogliatoio. 

E' pur vero che la storia del girone C, finora, è stata condizionata dalla corazzata Ternana. Troppo forti gli umbri o troppo deboli le altre?

Chi può dirlo? Sono sicuro, piuttosto, che la Ternana non dilapiderà gli 11 punti di vantaggio che si ritrova sui secondi. Vorrei tanto sbagliarmi, ma…"