Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, torna la pace Abate resta in sella
![Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, torna la pace Abate resta in sella](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/abate-auto-1024x592.jpg)
Ignazio Abate all'uscita dallo stadio "Liberati" dopo il confronto con il presidente D'Alessandro
Fere, torna la pace Abate resta in sella titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l’estratto dell’articolo.
Di solito, si fa il paragone del vaso di coccio. Cade e si frantuma. Lo si può rimettere a posto incollando i pezzi, ma se non lo si fa più che bene non sarà più come era prima. Succede questo anche quando, nel calcio, certi rapporti si incrinano e l0idillio rischia di non starci più anche a incomprensioni rientrate. Alla Ternana, ora, c’è da vedere se il vaso è stato riattaccato davvero bene.
E’ caduto improvvisamente alle ore 20 di giovedì con l’esonero dell’allenatore Ignazio Abate. E’ stato riparato e rimesso a posto in un notte, ma dopo più di quattro ore di lavoro. Fabio Liverani, scelto per la panchina, alla fine è rimasto a Roma. Ci è voluta una riunione lunga, dalle 22 fino alle 2,30 della notte, per indurre il presidente Stefano D’Alessandro a ripensarci e reintegrare
l’esonerato Ignazio Abate. Ci è voluta l’azione decisa e ferma di una squadra unita, che dopo aver appreso dell’esonero ha subito chiesto e ottenuto al massimo dirigente un incontro immediato allo stadio Liberati.
Leggi l’articolo completo su Il Messaggero.