Rassegna stampa – La Nazione – Pescara-Ternana, testa a testa in vetta Abate: «Siamo pronti a una grande partita»
I rosssoverdi all’Adriatico nel confronto tra capoliste. Capuano e Tito ancora in dubbio. «La nostra anima fa la differenza»
Pescara-Ternana, testa a testa in vetta Abate: «Siamo pronti a una grande partita» titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l’estratto dell’articolo.
E’ sfida in vetta. Le Fere si presentano a Pescara con i dubbi relativi all’impiego di Capuano e Tito, comunque con la convinzione
di voler proseguire un grande percorso. «Giocheremo in un campo infuocato – spiega Ignazio Abate – ma non è aspetto determinante. La mia squadra riesce sempre a mettere in campo anima e coesione che fanno la differenza. Può essere una bella partita tra due team che hanno grandi gruppi. Agonismo e intensità dovranno equivalersi. Ci sarà poco tempo per ragionare. Dovremo essere molto puliti sul piano tecnico». I tanti infortuni e il «sintetico» del «Taddei»: «I numeri indicano che siamo tra le squadre con meno infortuni muscolari. I giocatori, soprattutto in età avanzata, hanno un pregresso da gestire. Ci sono passato negli ultimi anni di carriera. Gli acciacchi non vanno via, ma si muovono. All’antistadio stiamo bene e ci restiamo».
Leggi l’articolo completo su La Nazione.