Rassegna Stampa – La Nazione – Ternana, sfida al Milan Futuro Fere in campo all’ora di pranzo

Tito, Cicerelli e De Boer protagonisti nella vittoria della Ternana sull'Ascoli - Foto Ternana Calcio
Con il pareggio il secondo posto sarebbe blindato e con esso l’ingresso ai playoff nel secondo turno. Contro i rossoneri rientrano Capuano e Cicerelli.
L’ora di pranzo potrebbe servire un piatto fondamentale nel cammino della Ternana. Domenica alle 12:30, sul campo di Solbiate Arno, i rossoverdi saranno chiamati a un test importante contro il Milan Futuro, con un obiettivo preciso: portare a casa almeno un punto per blindare il secondo posto in classifica.
Un pareggio, infatti, basterebbe per mettere al sicuro la posizione d’onore e affrontare le ultime due giornate – contro Pianese e Virtus Entella – senza assilli di classifica. Un vantaggio psicologico non da poco, che permetterebbe a mister Fabio Liverani di sperimentare nuove soluzioni tattiche e gestire con intelligenza le energie in vista dei playoff.

Il secondo posto, oltre a rappresentare un traguardo prestigioso, garantisce anche un ingresso diretto al secondo turno della fase nazionale dei playoff, previsto per domenica 18 maggio. Una possibilità preziosa per preparare al meglio la doppia sfida, sfruttando un segmento di tempo utile per recuperare gli acciaccati, ritrovare brillantezza e perfezionare meccanismi di gioco.
È anche una fase in cui Liverani potrà continuare il suo lavoro di costruzione, testando l’assetto ideale in funzione delle caratteristiche del gruppo, senza l’urgenza del risultato a ogni costo. Una Ternana più libera mentalmente potrebbe rivelarsi ancora più pericolosa nel momento clou della stagione.