Rassegna Stampa – Messaggero – Ternana in vendita tutto da rifare

I contatti che erano in corso si sono interrotti perchè sono cambiate le condizioni. Il patron: «Ma abbiamo investitori interessati»

Ternana in vendita tutto da rifare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.

Ci risiamo. Sembra di essere tornati a gennaio. La Ternana, ora, è di nuovo in vendita. Stavolta, però, il motivo è istituzionale. I precedenti investitori non ci sono più perchè ormai è passato tempo e sono cambiate le condizioni che lui aveva messo. Quindi le trattative ripartono da zero, anche se contatti con investitori ci sarebbero. Ad oggi, c’è qualcuno con il quale si può avviare una trattativa di cessione della Ternana?

«Riceviamo chiamate ogni giorno, da chi sarebbe pronto a prendere la Ternana. Sarà messa in vendita a soggetti di livello, che potranno investirci». Sindaco Bandecchi, ma non si era detto che la sua elezione non avrebbe generato incompatibilità con la Ternana?

«Per me, non c’erano problemi. Ma evidentemente, la giunta uscente ha lasciato una serie di situazioni e documenti, in cui il segretario comunale ha detto in modo molto chiaro che, a suo avviso, la legge è restrittiva e se io prendo lo stadio Liberati in utilizzo, mi scatta una serie di conflitti di interesse. Ma lo sa, che io dovrei persino arrivare a mollare pure l’università Niccolò Cusano? Mi hanno detto che non basta che io mi dimetta da presidente della Ternana, in quanto resterei comunque presidente dell’università e non basta dimettermi dalla presidenza dell’università in quanto ente di mia proprietà. A questo punto, ho messo in vendita la Ternana. Io non mi dimetto da sindaco. Tra le due cose, scelgo di guidare l’amministrazione di questa città».

Leggi l'intervista completa su Il Messaggero