RassegnaStampa – CdS, contro l’Avellino è il punto di svolta

RassegnaStampa – CdS, contro l’Avellino è il punto di svolta

Stadio Partenio-Lombardi, ore 20.30: l’Unicusano Ternana oggi fa visita all’Avellino per l’ultima gara del 2017 e del girone d’andata. Poi lunga pausaFIno al 20 gennaio e spazio al calciomercato. Autentico scontro diretto per i rossoverdi, con 21 punti in classiFIca e a una sola lunghezza dalla squadra di Novellino, a quota 22. Fabio Piscopo di Imperia dirigerà la gara, che Sandro Pochesci ha presentato in conferenza stampa come fondamentale per il prosieguo della stagione. "Dobbiamo dare continuità al successo sulla Pro Vercelli – ha dichiarato il tecnico degli umbri – Sarà importante vincere ma anche proseguire il percorso di crescita del gruppo".

ASSENZE. Non sarà della sFIda Caretta, fermato dal giudice sportivo, ma rischia di non essere l’unica assenza pesante per gli ospiti: "Attenderemo fino all’ultimo secondo per avere Defendi – ha ammesso Pochesci – Plizzari ha recuperato, così come Montalto, sul quale lo staff ha effettuato un ottimo lavoro". In caso di forfait del capitano, tre in lizza per una maglia: "Bombagi, Varone e Bordin si giocherrebbero il suo posto – ha rivelato l’allenatore rossoverde – Eventualmente, deciderò in base al modulo che presenteremo". L’assenza di Carretta toglierà all’Unicusano Ternana un’importante arma in fase offensiva: "Servirà più palleggio perché non avremo la sua velocità – ha spiegato Pochesci – Proveremo a costruire gioco su entrambe le fasce, puntando sulla determinazione".

L’AVVERSARIO. Nelle ultime giornate l’Avellino è apparso in difficoltà, conquistando solo tre punti in cinque turni: "Guai però a sottovalutarlo – ha messo in guardia il tecnico delle Fere – come non dobbiamo sottovalutare nessuno: sarebbe da presuntuosi, e né io ne i giocatori lo siamo. Loro hanno qualche assenza, un po’ come noi, ma spesso chi gioca poco e viene chiamato in causa per necessità tira fuori qualcosa di più per dimostrare di poter dare più spesso il proprio contributo".

BILANCIO. Pochesci ha dedicato la chiusura al bilancio della prima parte della stagione: "Sento di aver fatto bene ma mi mancano diversi punti, soprattutto quelli persi nei minuti di recupero. I giocatori sono stati tutti bravissimi e a loro dobbiamo dare merito, perché finora hanno fatto tanti sacrifici".