Categories: Rassegna stampa

RassegnaStampa – CdS – Fere, non è ancora finita. Ci sono altre battaglie

Ci sono altre battaglie da combattere, perché non è ancora finita. Queste sono le parole che Stefano Bandecchi ha utilizzato negli spogliatoi del Liberati al termine della gara dell'Unicusano Ternana contro il Palermo (vinta 3-2 dai siciliani). Il patron dei rossoverdi ha guardato negli occhi i giocatori, visibilmente abbattuti per la sconfitta, e ha chiesto loro di rialzarsi immediatamente, non farsi prendere dallo scoramento e reagire. perché «le prossime partite "cominciano ora"». Bisogna, certamente, avere meno paura e più coraggio, quello mostrato nella prima e nell'ultima parte della gara. Ne è ben consapevole anche il tecnico rossoverde De Canio che, poco dopo la conferenza stampa al termine la s da tra Unicusano Ternana e Palermo (vinta 3-2 dai siciliani, in vantaggio di tre reti dopo 60' minuti), ha mostrato tutto il proprio spirito combattivo: «Volete vedere che facciamo i play out?».

MENTALITÀ. Come ha sottolineato De Canio in conferenza stampa, la squadra ha spesso necessità di un episodio favorevole che la sostenga dal punto di vista psicologico e faccia scattare qualcosa che dia un'iniezione di fiducia. Come accaduto in occasione della prima rete rossoverde, messa a segno da Finotto, che ha ridato verve alle Fere e portato al 3-2 di Tremolada. E, sempre come ammesso il tecnico, c'è stato il rischio di subire il quarto gol ma anche di raggiungere il pareggio.

DUE VITTORIE. Classifica alla mano, i rossoverdi sono distanti cinque punti dai play out, e nelle restanti gare incontreranno due concorrenti per la sfida salvezza: Pro Vercelli fuori casa e Avellino al Liberati. Per puntare agli spareggi, sono necessarie obbligatoriamente due vittorie (ma sarà comunque decisivo il primo match), per poi sperare in una combinazione di risultati nelle partite che vedono protagoniste le altre dirette avversarie. Ieri, al termine della partita, allo stadio Liberati, una grande bandiera rossoverde continuava a sventolare con orgoglio, per nulla abbattuta dalla sconfitta. Un simbolo e quasi un invito per la squadra. Perché, come disse Churchill, «se stai attraversando l'inferno, fallo a testa alta».

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Il club non paga gli stipendi, spogliatoio in subbuglio | Penalizzazione certa

La vicenda sta suscitando parecchio clamore. La società non sta pagando gli stipendi e ora…

4 ore ago

Caos Lucchese, Ferrarese: “Pareggio importante”

La Lucchese sta attraversando una fase estremamente complicata, tra il rischio fallimento e l’imminente penalizzazione…

5 ore ago

Ascoli-Ternana 0-3, Loiacono: “Il campionato? Ce lo giocheremo fino alla fine”

Giuseppe Loiacono è stato uno dei protagonisti in casa rossoverde di Ascoli-Ternana 0-3. Il difensore…

6 ore ago

“Arrivo a parametro zero”: David esce allo SCOPERTO | Affare fatto in Serie A

Jonathan David in procinto di lasciare il Lille a fine stagione, l'attaccante esce allo scoperto:…

6 ore ago

TernanaTime, questa sera c’è Curcio

Ci sarà Alessio Curcio tra gli ospiti di "Quelli di Notte Gol" il programma di…

6 ore ago

Ascoli-Ternana 0-3, Cicerelli: “L’episodio ci ha favorito, noi bravi a metterla sul piano giusto”

Non ha segnato ma con le sue scorribande sulla fascia sinistra Emmanuele Cicerelli è stato…

7 ore ago