Una realtà social consolidata e molte sorprese in arrivo. Il settore comunicazione della Ternana Unicusano sta lavorando sodo in vista della prossima stagione: il campionato appena concluso – amaro sul campo – è stato l’esatto opposto sul web, dove i profili Facebook e Twitter del club rossoverde hanno fatto registrare risultati positivi. Al momento, si contano circa 32mila fan sul social network di Mark Zuckerberg e 11mila circa sulla piattaforma di microblogging: in entrambi i casi, la freccetta del numero dei follower è ben puntata verso l’alto.
RISULTATI. Per il terzo anno consecutivo, su Twitter le gare sono state seguite live. Ma in questa stagione è stata molto apprezzata la novità delle grafiche, che informavano sulla formazione in campo – sia gli uomini che la tattica – e sugli highlights. Dagli insight forniti dalla Lega Serie B è emerso che in moltissime occasioni le gare della Ternana Unicusano hanno fatto registrare il più alto numero di interazioni, tra retweet, utilizzo degli hashtag e via dicendo. Lorenzo Modestino, che si occupa dei social, spiega che il momento più importante è stato sicuramente la vittoria sul Perugia nel derby di ritorno: «Le interazioni con i nostri canali sono state molte, così come le condivisioni dei contenuti». Anche su Facebook, come detto, trend in netta ascesa; tra i 32 mila utenti, inoltre, è da segnalare che è bassissima la percentuale di inattività, come si può capire analizzando le interazioni sul profilo rossoverde. E molto hanno fatto – in termini di visualizzazioni e contatti – anche i video pubblicati, che hanno permesso ai tifosi di vivere da vicino momenti di allenamento e prepartita.
NOVITÀ. Fin qui la stagione conclusa, che calcisticamente purtroppo non ha lasciato un buon ricordo. Poiché l’obiettivo è riprendersi subito e pianificare il futuro, ecco che anche sul versante social è in arrivo un’importante novità in vista della prossima stagione. Verrà presto aperto anche il canale Instagram ufficiale delle Fere: al momento ve ne sono alcuni ma non riconducibili alla fonte originale. Invece, la società ha deciso di utilizzare anche il “social del momento” per stare vicino ai tifosi, regalare immagini del presente e della storia della Ternana e ridurre le distanze tra club e tifosi. Video, immagini, storie: c’è da aspettarsi tutto questo e molto di più per il futuro social delle Fere, mai come oggi proiettate verso un domani tutto da scrivere.
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…