Categories: Rassegna stampa

RassegnaStampa – CdS – Il settore giovanile fa tris in Campania

Il settore giovanile dell’Unicusano Ternana ottiene tre vittorie su tre nel fine settimana. E, per giunta, lo fa espugnando campi di “serie A”, due volte quello di Benevento sabato e addirittura quello di Napoli ieri.

UNDER 17. Partiamo proprio dal successo dei più grandi, guidati dal tecnico Manni alla conquista di una piccola impresa sul campo del Napoli terzo in classifica. Gli Under 17 rossoverdi, dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0, passano nella ripresa. Al 14’ Mercuri mette il pallone in mezzo dove trova una deviazione sfortunata di Salimbè che batte il proprio portiere. Dieci minuti più tardi il raddoppio: la ripartenza umbra è micidiale e porta Veneziani in area azzurra. L’attaccante umbro non sbaglia e mette a segno la rete del definitivo 2-0, facendo uno sgambetto al Napoli, impegnato nella corsa alla final four.

UNDER 16. Con una vittoria per 1-0, contro il Benevento, anche gli Under 16 di Alessandro Boccolini portano a casa tre punti preziosi dopo una gara equilibrata. Primo sussulto al 7’ della ripresa: occasione per il Benevento con Garofalo che si trova a tu per tu con Tamburelli ma non riesce a trovare la via del gol. Al 38’ ancora Garofalo si rende pericoloso con un tiro in area, ma Tamburelli para. Al 44’ arriva il gol rossoverde: contropiede di Filippo Paolocci e tiro dal limite, parato da Paduano che non riesce a trattenere la sfera; Christian Esposito di rapina sigla la rete indirizzando la palla sotto la traversa.

UNDER 15. Vittoria in trasferta a Benevento anche per l’Under 15 di Roberto Borrello che supera 1-0 i padroni di casa all’antistadio Carlo Imbriani. Ottima gara per le ferette che esprimono bel gioco e determinazione per l’intero match. Al 22’ l’Unicusano Ternana sfiora il gol prima con una clamorosa occasione da pochi passi di Lamberti e poi con Sabatini che sulla linea non riesce a mettere la palla in rete. Pericolo scampato per il Benevento, ma dopo pochi secondi le Fere vanno in vantaggio con Giacomelli che sigla la rete-partita direttamente da calcio d’angolo. Nella seconda frazione di gioco i rossoverdi gestiscono la partita. Al 18’, ancora Giacomelli impegna Diglio con un’insidiosa punizione dalla distanza ravvicinata.

IL COMMENTO. Dopo un weekend così, non può che essere soddisfatto il responsabile del settore giovanile rossoverde Silvio Paolucci: "Abbiamo dei gruppi molto validi. È chiaro che devono ancora adeguare la loro mentalità alla categoria ma i nostri tecnici stanno lavorando molto bene e le vittorie dell’ultimo weekend lo dimostrano. Fa piacere vincere sui campi di grandi società, anche se la priorità resta la crescita dei giovani. Arrivati a questo punto della stagione – aggiunge Paolucci – posso dire che per ogni categoria ci sono almeno due-tre ragazzi in grado di arrivare ad alti livelli". Mentre la Primavera di Mariani ha osservato un turno di riposo, da registrare anche l’esordio vittorioso della squadra di calcio femminile dell’Unicusano Ternana, che ha superato 4-1 l’Ascoli nella prima giornata.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Terremoto Ascoli: Pulcinelli annuncia l’addio dopo il tracollo con la Ternana!

Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…

10 ore ago

Razzismo in campo, arriva la punizione severissima | 5 ANNI di squalifica

Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…

11 ore ago

Sondaggio – Quale dei tre gol segnati all’Ascoli rispecchia meglio la caratteristica di questa Ternana?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…

11 ore ago

Tiritiello schianta il Perugia e l’Entella resta a +4 sulle Fere

Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…

12 ore ago

Ternana, D’Alessandro torna a caricare l’ambiente

Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…

12 ore ago

Maxi lite in casa Milan, le due fazioni se le sono date di santa ragione | Rossoneri spaccati a metà

Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…

13 ore ago