All’ultimo respiro, con il cuore in gola e con un occhio al cronometro che stava, inesorabilmente, scandendo il conto alla rovescia per un finale tutto da vivere. Il pareggio della Viterbese aveva minato le certezze di una Ternana che, fino a quel momento, sembrava tenere saldamente in mano la partita. Invece il dominio del primo tempo dei rossoverdi si è concretizzato con un solo gol ed il pareggio di Volpe stava regalando un punto ai ragazzi di Calabro. La zampata di Vantaggiato porta in estasi i rossoverdi che trovano i tre punti in pieno recupero.
Si comincia con un tiro di Celli, Pini para. Ternana in pressing, ospiti che reggono bene fin dall’inizio. Ferrante esalta ancora il portiere gialloblù, le fere sembrano ad un passo dal vantaggio. Spingono gli umbri, Palumbo per Ferrante alla mezz’ora, palla che sfila con i tifosi che pregustavano già il gol. Tanto tuonò che piovve. Minuto 34 Fer rante spara da fuori area impallinando Pini, incolpevole nella circostanza. Ancora umbri con Furlan. Calabro corre ai ripari cambiando Volpe ed Antezza per Bensaja e Besea. La Viterbese non interrompe il dominio delle fere, Salzano impegna ancora (44’) Pini.
Nel secondo tempo la Viterbese sale di tono. Tounkara ci prova, palla vicino al palo (2’), i gialloblù pressano di più. Ferrante, però, non trova la porta poi, al 30’ Volpe, in contropiede, servito da Sibilia, riesce a pareggiare. Finale al cardiopalma, al 40’ Vantaggiato impegna Pini, poi il grande cuore della Ternana porta, al 47’, a trovare il gol con il solito Vantaggiato
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…