Categories: Rassegna stampa

RassegnaStampa – CdS – La Ternana fa festa ai titoli di coda

All’ultimo respiro, con il cuore in gola e con un occhio al cronometro che stava, inesorabilmente, scandendo il conto alla rovescia per un finale tutto da vivere. Il pareggio della Viterbese aveva minato le certezze di una Ternana che, fino a quel momento, sembrava tenere saldamente in mano la partita. Invece il dominio del primo tempo dei rossoverdi si è concretizzato con un solo gol ed il pareggio di Volpe stava regalando un punto ai ragazzi di Calabro. La zampata di Vantaggiato porta in estasi i rossoverdi che trovano i tre punti in pieno recupero.

Si comincia con un tiro di Celli, Pini para. Ternana in pressing, ospiti che reggono bene fin dall’inizio. Ferrante esalta ancora il portiere gialloblù, le fere sembrano ad un passo dal vantaggio. Spingono gli umbri, Palumbo per Ferrante alla mezz’ora, palla che sfila con i tifosi che pregustavano già il gol. Tanto tuonò che piovve. Minuto 34 Fer rante spara da fuori area impallinando Pini, incolpevole nella circostanza. Ancora umbri con Furlan. Calabro corre ai ripari cambiando Volpe ed Antezza per Bensaja e Besea. La Viterbese non interrompe il dominio delle fere, Salzano impegna ancora (44’) Pini.

Nel secondo tempo la Viterbese sale di tono. Tounkara ci prova, palla vicino al palo (2’), i gialloblù pressano di più. Ferrante, però, non trova la porta poi, al 30’ Volpe, in contropiede, servito da Sibilia, riesce a pareggiare. Finale al cardiopalma, al 40’ Vantaggiato impegna Pini, poi il grande cuore della Ternana porta, al 47’, a trovare il gol con il solito Vantaggiato

Ternananews Redazione

Recent Posts

La Ternana va… in ritiro

La Serie B è ancora possibile. Ma adesso la Ternana ha soltanto una possibilità per…

1 ora ago

IO ME NE VADO: a fine stagione saluto Napoli | IL MIO TEMPO QUI E’ FINITO

Possibile nuovo clamoroso ribaltone in casa azzurra al termine dell’attuale stagione. A prescindere da quale…

4 ore ago

Ex rossoverdi, Ginestra porta in Serie C il Guidonia Montecelio

"Abbiamo coronato un sogno, scritto una pagina di storia per la città di Guidonia Montecelio".…

5 ore ago

Antenucci appende gli scarpini al chiodo: il saluto della SPAL

La SPAL è ancora in piena corsa per conquistare la salvezza in Serie C. Lo…

6 ore ago

Colpo di scena per Wanda Nara | E’ DAVVERO TUTTO FINITO: cambia per sempre la sua vita

Nelle ultime ore è arrivata una notizia che nessuno si aspettava. Per Wanda Nara è…

6 ore ago

Girone B: a Cicerelli il titolo di capocannoniere

Emmanuele Cicerelli da San Giovanni Rotondo è il capocannoniere del girone B della Serie C.…

7 ore ago