Qualcuno direbbe che bisogna guardare il mezzo bicchiere pieno, ma il punto ottenuto ieri dalla Primavera dell’Unicusano Ternana contro il Crotone ha lasciato un sapore agrodolce in bocca ai ragazzi di Ferruccio Mariani. Allo stadio Baffa di Cotrone i è finita 1-1 per il 15esimo turno di campionato e il risultato – senza troppi giri di parole – sta stretto ai rossoverdi.
UMORI DIVERSI. Le due formazione sono arrivate alla gara con uno spirito opposto. I padroni di casa reduci dal ko di misura subito sul campo del Benevento, gli ospiti forti del successo contro la Salernitana, in una specie di antipasto della sfida che domani vedrà di fronte le prime squadre. Per i calabresi, quindi, il match con le Fere rappresentava l’occasione per restare in scia delle prime della classe; dall’altro lato, gli umbri puntavano a infilare il secondo successo consecutivo e rilanciarsi nella parte alta della graduatoria.
LA CRONACA. Il primo tempo non è particolarmente emozionante, con i ragazzi di Parisi e Mariani che si studiano prima di lasciar andare la briglia nel secondo tempo, dove le emozioni non mancano. Dopo appena quattro minuti nella ripresa, infatti, l’Unicusano Ternana passa in vantaggio con Nesta, freddo dal dischetto nel trasformare il calcio di rigore assegnato dal direttore di gara Vigile. Il vantaggio rossoverde spinge in avanti i pitagorici, che sei minuti più tardi trovano il pareggio con Barillari. Gara a viso aperta nella seconda frazione e ghiotta occasione per le Fere a nove minuti dal termine: secondo penalty a beneficio ma questa volta l’estremo difensore rossoblù, Viscovo, è bravo su Pinsaglia e consegna la partita al pareggio. Per come si è evoluta la gara, il Crotone può accettare di buon grado il risultato; rammarico, invece, per gli umbri, che hanno visto sfumare nel fi nale l’occasione di agganciare la zona play off . Ci ha pensato Silvio Paolucci, responsabile del settore giovanile dell’Unicusano Ternana, a tirare su di morale i ragazzi di Mariani: «È stata un’ottima prestazione – ha dichiarato il dirigente – Il rigore fallito nel finale provoca sicuramente dispiacere ma dobbiamo essere positivi e pensare al buon punto ottenuto fuori casa contro un’ottima squadra». In classifica, il Crotone raggiunge quota 21, al quarto posto, e l'Unicusano Ternana la segue a quattro lunghezze, in ottava posizione.
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…