RassegnaStampa – CdS – Ranucci: “Presente e futuro il nostro impegno”

RassegnaStampa – CdS – Ranucci: “Presente e futuro il nostro impegno”

La firma della convenzione per il Liberati, l’arrivo di De Canio alla guida della squadra: sono giorni importanti per il club rossoverde. Il presidente Stefano Ranucci fa il punto sulle due importanti novità, confermando che la volontà di Unicusano è sempre quella di guardare al futuro delle Fere, con la voglia di impegnarsi al cento per cento per il club e per la città di Terni. Presidente Ranucci, partiamo dall’arrivo di De Canio: ci dica come è andata la trattativa. "La trattativa con De Canio è andata subito in porto perché si sono incontrate le nostre richieste con le sue aspettative. La nostra volontà era quella di trovare un professionista che non venisse a traghettare la squadra ma che potesse portare avanti un progetto nel tempo. Di solito, in questa posizione, si cerca solo chi prova a compiere l’impresa. Noi però siamo abituati a guardare un po’ più in là: oltre a questo colpo di reni che tutti ci auguriamo, dobbiamo gettare le basi per qualcosa di più serio nel del futuro. De Canio è la persona giusta sia per il curriculum che per la serietà e la professionalità".

Che reazione si aspetta ora dalla squadra? "Mi aspetto davvero il massimo, perché non ci sono più alibi: hanno veramente tutto a disposizione per poter far bene. Il mister è appena arrivato e subito va in ritiro: ha davanti una micidiale, subito il Bari poi il Venezia dopo poche ore, quindi la Cremonese. Si è gettato a capofitto nel lavoro: è un professionista e non ha perso un minuto".

Sono stati giorni importanti per l’impegno di Unicusano a Terni. È stata firmata la convenzione per il Liberati, una trattativa che lei ha portato avanti in prima persona. Che segnale è per la città e per il territorio? "Mi dispiace che un appuntamento come quello di ieri non si sia potuto festeggiare a dovere. Con qualche punto più in classifica lo avremmo fatto, perché erano oltre dieci anni, mi dicono, che non c’era un accordo tra il club di calcio e l’amministrazione comunale per la gestione dello stadio. In pochi mesi abbiamo raggiunto un accordo importante, una sinergia fra il Comune e la società. Ho avuto anche il piacere di incontrare il nuovo commissario, Antonino Cufalo, una persona a abile che si è subito dimostrata disponibile a questa sinergia. Dobbiamo ringraziare anche la precedente amministrazione comunale politica, con cui abbiamo iniziato i rapporti. E’ un progetto molto importante, che ci vede gestire a 360 gradi uno stadio storico come il Liberati, per il momento per cinque anni, ma con tante idee da attuare. C'è l'idea di poter fare un restyling, l'idea di ipotizzare l'acquisto dello stadio stesso. E' nata una collaborazione importante. Il significato è realmente voler mettere le radici a Terni e impostare una programmazione seria per il futuro di questa squadra e di questa città".