Categories: Rassegna stampa

RassegnaStampa – CdS – Si scaldano i motori in casa rossoverde

Colpo su colpo, la Ternana prende forma al ritmo di un annuncio al giorno. Sabato è stata la volta dell’honduregno Rivas, domenica è toccato al portiere Gagno e ieri è arrivata l’ufficialità dell’acquisto a titolo temporaneo dalla Salernitana di Daniele Altobelli. Il centrocampista laziale (è nato a Terracina il 18 marzo del ’93) è una pedina importante per lo scacchiere di mister De Canio che, a questo punto, comincia a prendere forma in modo strutturato. Lo si è potuto capire anche dalla gara di allenamento di domenica scorsa: sebbene le Fere al momento siano un cantiere dove si lavora sodo, alcune indicazioni – soprattutto dai nuovi come Vantaggiato – inducono all’ottimismo. Il tempo, comunque, stringe, visto che domenica prossima la Ternana sarà chiamata alla sua prima uscita ufficiale in casa in Coppa Italia contro il Pontedera. Ed è lì che si comincerà a fare sul serio.

NUOVO ARRIVO. Ottimo nella fase di interdizione, infaticabile e capace di rendersi pericoloso negli inserimenti, grintoso e pronto a dare tutto per la squadra: si presenta davvero bene Altobelli, nome che era sui taccuini di diversi operatori di mercato, anche in serie B. Per il ds Pagni un ottimo colpo, vista la concorrenza. La carriera di Daniele è cominciata nel 2012 con il Frosinone: tre stagioni in Ciociaria, con la seconda particolarmente brillante, chiusa con 25 presenze e tre reti. A gennaio 2015 Altobelli si sposta ad Ascoli per due campionati per poi rimanere in serie B con la Pro Vercelli: in due campionati totalizza 52 presenze e una rete. Ora l’avventura in Umbria.

QUI PONTEDERA. E mentre il mercato è in fermento, il gruppo continua a lavorare in vista del Pontedera. La squadra toscana (che milita in serie C) proprio stasera verrà presentata ai tifosi, sull’onda dell’entusiasmo scaturito dal recente ingaggio di Daniele Mannini, che ha firmato un contratto annuale. Esperienza e tecnica per il tecnico Ivan Maraia che potrà schierare Mannini accanto a Pinzauti nel reparto offensivo che completa il suo 3-5-2 di fabbrica. Nei giorni scorsi Maraia si è detto soddisfatto di come sta procedendo la costruzione della rosa. «Sono molto contento della rosa che mi è stata messa a disposizione – le parole del tecnico del Pontedera – Lavoreremo affinché la stagione inizi nel migliore dei modi, senza false partenze». Infatti, oltre a Mannini, il direttore sportivo Paolo Giovannini, sta cercando di prendere le ultime pedine per completare i reparti e offrire al tecnico la squadra migliore, già a partire dall’impegno di Coppa Italia in casa della Ternana.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

3 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

3 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

4 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

6 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

7 ore ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

9 ore ago