La Ternana è viva e la gara di ieri contro il Cittadella ne è la testimonianza più forte. Sacrosanto dire che gli episodi hanno favorito il 5 a 1 finale, ma è altrettanto giusto dire che le Fere hanno dato l’impressione di credere in quella che resta un’impresa davvero ardua. Il tecnico Luigi De Canio, al termine della sfida di ieri, ha commentato positivamente l’atteggiamento della squadra. “Il risultato, escludendo dal discorso l’ampiezza dello stesso, è meritato. Già quando eravamo in parità numerica si vedeva che c’era il piglio giusto ed infatti appena subito lo svantaggio ci siamo scossi, ribaltando la contesa in pochi minuti. Prestazione accorta e cinismo davanti. Abbiamo sfruttato quasi tutte le occasioni da rete che ci sono capitate e ciò è importantissimo”.
La Ternana vista ieri ha cambiato qualcosa rispetto alle precedenti apparizioni. “La decisione di mettere tra i titolari Carretta è maturata nel corso della settimana, dopo averlo visto lavorare intensamente. Il suo compito era quello di sfruttare le sue capacità di velocista per allungare la squadra ed attaccare la profondità. Peccato non abbia trovato il gol, ma fa un lavoro utile per i compagni. Molto bene anche Signori, il quale a centrocampo ha dettato bene i tempi. Bellissima l’intesa tra Montalto e Tremolada. In occasione del rigore il primo ha lasciato che il secondo battesse, inoltre al momento della tripletta è stato Montalto a servire il prezioso assist. Si rema tutti dalla stessa parte”.
Adesso le Fere si giocheranno tutto nelle ultime otto gare di stagione regolare. “Non dobbiamo più guardare al passato, in quanto alcune prestazioni negative non andavano fatte, ma è tardi per i rimpianti. Guardiamo avanti e basta, sono convinto che con questo spirito lotteremo fino alla fine”.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…