Una delle migliori prestazioni della Ternana fino a questo momento, in particolare nel primo tempo. E le Fere di De Canio tornano così alla vittoria dopo due mesi e mezzo. Successo per 2-1 contro la Cremonese, stavolta non arriva nemmeno la rimonta finale dei grigiorossi, come successo tante volte in questa stagione. I rossoverdi capitalizzano al massimo una prestazione concreta e attenta, impreziosita dalle reti di Montalto e Defendi. Nella ripresa il gol di Cavion non compromette il risultato finale e grazie a questo successo le Fere accorciano la classifica e recuperano tre punti sull'Ascoli penultimo.
In campo – De Canio all'inizio rilancia il doppio centravanti provato nel finale di gara contro il Venezia: dentro sia Montalto che Piovaccari, con Tremolada dietro di loro. In porta c'è ancora Sala, Defendi, Paolucci e Signori in mediana. Risponde Tesser lanciando la formazione annunciata, con la sola modifica di Croce che si fa male durante il riscaldamento, al suo posto dentro Macek. L'inizio è tutto rossoverde: le Fere iniziano meglio nonostante il terreno non sia nelle migliori condizioni per via della pioggia. E dopo sette minuti arriva subito il gol del vantaggio con Montalto: l'attaccante si fa trovare al posto giusto a centro area sul bel cross di Favalli da sinistra. Per l'attaccante è il quindicesimo centro stagionale. Dopo il gol la formazione di Tesser non riesce a riorganizzarsi: le Fere dietro tengono bene, Vitiello e Rigione chiudono tutte le porte e l'azione dei grigiorossi non è mai incisiva negli ultimi sedici metri. E così a pochi minuti dall'intervallo i rossoverdi legittimano la superiorità espressa fino a questo momento andando a segnare il 2-0. Ancora un bel cross di Favalli da sinistra, Defendi taglia la strada a Cavion e di testa insacca il raddoppio. Termina così uno dei migliori primi tempi giocati dalla Ternana in questa stagione.
La ripresa – Non ci sono sostituzioni, non cambia il film della partita nella ripresa: la Ternana continua a tenere e la Cremonese non riesce ad organizzare il gioco che vorrebbe. E così si rendono ancora pericolosi i rossoverdi, ancora con Favalli protagonista. Il terzino si libera al tiro dal limite dell'area, tiro potente ma centrale, bloccato da Ujkani. Tesser allora prova a cambiare: fuori Macek e Scamacca, dentro Piccolo e Brighenti, senza stravolgere l'assetto tattico. La Cremonese alza il baricentro: Castrovilli spinge di più e in una occasione chiama Sala ad un complicato intervento su un tiro-cross dalla parte sinistra della difesa rossoverde. Gli ospiti crescono ancora e arrivano ad accorciare le distanze: cross dalla destra d'attacco, sul secondo palo Cavion anticipa Defendi, con un gol fotocopia rispetto a quello del centrocampista rossoverde. Gli uomini di Tesser prendono coraggio. De Canio effettua i tre cambi con l'obiettivo di coprirsi: prima fuori Montalto per Albadoro, poi entrano Varone e Zanon al posto di Signori e Paolucci. Scappini e compagni spingono: da calcio d'angolo arriva un'altra occasione con un mischione davanti a Sala, che riesce comunque a salvarsi. E il portiere delle Fere diventa ancora protagonista nel finale quando esce abbondantemente dalla propria porta per andare a prendere un traversone lungo in uno degli ultimi assalti di Piccolo e soci. Nonostante i quattro minuti di recupero stavolta le Fere non si fanno rimontare e alla fine tornano alla vittoria.
Caos assurdo nel mondo della Formula 1, il pilota ha preso la sua decisione a…
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…