SALA 6,5 Incolpevole sul gol (colpo di testa ravvicinato) di Cavion. Regala sicurezza alla retroguardia con alcune impeccabili “uscite alte”.
VITIELLO 6,5 Mantiene la linea difensiva senza alcuna sbavatura, alzandosi e abbassandosi sempre con i tempi giusti. Mai in difficoltà nell’uno contro uno.
SIGNORINI 7 Torna titolare per la squalifica di Valjent e sfodera una grande prestazione, caratterizzata da anticipi tempestivi, chiusure impeccabili e precisione nel giro-palla. Co-titolare a tutti gli effetti.
RIGIONE 6,5 Guida con sicurezza il pacchetto arretrato, confermando i progressi intravisti nella trasferta di Venezia. Attento in marcatura, lucido, mai falloso.
FAVALLI 7,5 Spinge con continuità sulla sinistra, sbaglia un paio di cross ma sforna un doppio assist per le incornate decisive di Montalto e Defendi. Provvidenziale nel finale su tap-in di Scappini.
DEFENDI 6,5 Torna a centrocampo e se la cava egregiamente, al di là del gol del momentaneo 2-0. Mezzo voto di meno perché si lascia anticipare da Cavion in occasione della rete avversaria.
PAOLUCCI 6,5 Torna (o quasi) sui livelli antecedenti all’infortunio rimediato contro la Salernitana. Tocca molti palloni ed è efficace anche in interdizione
(dal 26’ st ZANON 6 fa il suo nell’inusuale ruolo di mezzala sinistra, aiutando Favalli in fase di non possesso e allungando la squadra con qualche sgroppata in avanti)
SIGNORI 6 Sufficienza risicata. Sul piano tecnico e tattico non si discute, però appare in palese ritardo di condizione
(dal 26’ st VARONE 6,5 viene gettato nella mischia per “fare legna” e risponde presente, facendo leva sulle sue prerogative migliori, ossia dinamismo, corsa e generosità)
TREMOLADA 7 Di nuovo trequartista, di nuovo tra i migliori. Ispirato e reattivo, entra nell’azione del raddoppio (serve Favalli prima del cross sfruttato a dovere da Defendi). Inoltre cerca la conclusione dalla lunga distanza e innesca magistralmente un paio di verticalizzazioni.
MONTALTO 7 Sblocca il risultato con un imperioso colpo di testa. Lotta come un leone e ci mette anche qualità, tra stop perfetti e passaggi di prima intenzione. Esce (a causa di un problema muscolare) tra gli applausi (strameritati)
(da 21’ st ALBADORO 6 subentra per tenere il pallone in avanti, sbaglia la prima ripartenza ma si riscatta alla grande, procurandosi punizioni preziose per far rifiatare la retroguardia).
PIOVACCARI 6 Disputa la seconda gara da titolare nell’arco di quattro giorni e inevitabilmente finisce con i crampi (cambi esauriti, sostituzione impossibile). Impegno massimo, condizione atletica precaria.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…