Categories: Rassegna stampa

RassegnaStampa – CdU – Le pagelle della Ternana: ok Vitiello, delude Favalli

PLIZZARI 5,5 Forse si tuffa in lieve ritardo sul tiro di Henderson. E sul colpo di testa di Maggiore resta nella “terra di nessuno” dopo un’uscita appena accennata. Un paio di mezze indecisioni, ma gravissime nelle conseguenze.

VITIELLO 7 Il migliore del pacchetto arretrato. Dapprima cancella Galano, poi tiene a bada Improta, al quale concede soltanto un tiro a lato. Rapido nelle chiusure, preciso nel giro-palla.

RIGIONE 6,5 Vince il duello con Kozak, che lo anticipa in una sola occasione, senza peraltro trovare lo specchio della porta. Non sbaglia nulla, anzi appare in netta crescita.

VALJENT 6,5 Voto e giudizio analoghi a quelli del compagno di reparto. Nessun errore di rilievo e un’ottima chiusura su Anderson in avvio di ripresa.

FAVALLI 5 Anello debole della linea difensiva. In un paio di circostanze si lascia superare da Anderson. E sul corner che decide l’incontro anziché affrontare frontalmente Marrone “salta di schiena”.

ANGIULLI 6,5 Classico interno sinistro, ma efficace anche come mezzala destra. “Gioca “sul corto”, “accorcia la manovra” e sbaglia pochissimo.

(VARONE 6 Corsa, grinta, determinazione e qualche pallone recuperato, però si spegne dopo una ventina di minuti).

PAOLUCCI 6 Probabilmente è condizionato dal grave infortunio al setto nasale rimediato un mese fa contro la Salernitana. In ogni caso, e al di là dello scivolone che spiana la strada a Henderson in occasione della prima rete avversaria, appare lontano dai livelli di rendimento del girone di andata. L’assist per Defendi gli garantisce una risicata sufficienza.

TREMOLADA 6 Incide meno del solito, anche se dopo l’intervallo (sull’1-1) sfiora la traversa. Ce la mette tutta ma avrebbe bisogno di tempo per calarsi nel ruolo di mezzala sinistra. E con l’ultimo posto in classifica il tempo stringe.

(dal 23’ st PIOVACCARI 6 Un paio di cross, qualche sponda intelligente e tanto movimento per un discreto impatto sul match)

DEFENDI 6,5 Mezzo voto in più per il gol (non festeggiato da ex speciale quale è). In teoria dovrebbe giostrare come esterno destro offensivo nel 4-3-3 varato da mister De Canio. In realtà agisce come laterale destro di centrocampo nel 4-5-1 che le Fere sono costrette ad adottare in corsa.

MONTALTO 6 Si sacrifica in copertura. Riceve pochissimi palloni giocabili, però lotta come un leone ed è l’ultimo ad arrendersi. Infatti nel finale chiama in causa Micai con una conclusione da fuori e sfiora la traversa di testa.

STATELLA 5,5 Corre e rincorre sulla sinistra ma non salta mai l’uomo. Impegno massimo, rendimento mediocre.

(dal 31’ st CARRETTA sv).

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Deve essere cambiato, sorpresa Napoli | De Laurentiis già al lavoro: svolta assoluta per il club

Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…

8 ore ago

Ternana che guaio! La vetta adesso è a 5 punti

La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…

9 ore ago

Girone B: l’Entella vince ancora e scappa, la Vis Pesaro accorcia sulle Fere prima dello scontro diretto

Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…

9 ore ago

La Ternana Women risponde al Parma: 4-2 al Pavia

La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…

10 ore ago

Abate sul mercato: “Se mi aspetto qualcosa? Ora siamo questi”

L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…

11 ore ago

Serie C, i risultati del pomeriggio: la Torres vince e aggancia le Fere. Il Pescara cade ancora

Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…

11 ore ago