Categories: Rassegna stampa

RassegnaStampa – CdU – Le pagelle della Ternana: ok Vitiello, delude Favalli

PLIZZARI 5,5 Forse si tuffa in lieve ritardo sul tiro di Henderson. E sul colpo di testa di Maggiore resta nella “terra di nessuno” dopo un’uscita appena accennata. Un paio di mezze indecisioni, ma gravissime nelle conseguenze.

VITIELLO 7 Il migliore del pacchetto arretrato. Dapprima cancella Galano, poi tiene a bada Improta, al quale concede soltanto un tiro a lato. Rapido nelle chiusure, preciso nel giro-palla.

RIGIONE 6,5 Vince il duello con Kozak, che lo anticipa in una sola occasione, senza peraltro trovare lo specchio della porta. Non sbaglia nulla, anzi appare in netta crescita.

VALJENT 6,5 Voto e giudizio analoghi a quelli del compagno di reparto. Nessun errore di rilievo e un’ottima chiusura su Anderson in avvio di ripresa.

FAVALLI 5 Anello debole della linea difensiva. In un paio di circostanze si lascia superare da Anderson. E sul corner che decide l’incontro anziché affrontare frontalmente Marrone “salta di schiena”.

ANGIULLI 6,5 Classico interno sinistro, ma efficace anche come mezzala destra. “Gioca “sul corto”, “accorcia la manovra” e sbaglia pochissimo.

(VARONE 6 Corsa, grinta, determinazione e qualche pallone recuperato, però si spegne dopo una ventina di minuti).

PAOLUCCI 6 Probabilmente è condizionato dal grave infortunio al setto nasale rimediato un mese fa contro la Salernitana. In ogni caso, e al di là dello scivolone che spiana la strada a Henderson in occasione della prima rete avversaria, appare lontano dai livelli di rendimento del girone di andata. L’assist per Defendi gli garantisce una risicata sufficienza.

TREMOLADA 6 Incide meno del solito, anche se dopo l’intervallo (sull’1-1) sfiora la traversa. Ce la mette tutta ma avrebbe bisogno di tempo per calarsi nel ruolo di mezzala sinistra. E con l’ultimo posto in classifica il tempo stringe.

(dal 23’ st PIOVACCARI 6 Un paio di cross, qualche sponda intelligente e tanto movimento per un discreto impatto sul match)

DEFENDI 6,5 Mezzo voto in più per il gol (non festeggiato da ex speciale quale è). In teoria dovrebbe giostrare come esterno destro offensivo nel 4-3-3 varato da mister De Canio. In realtà agisce come laterale destro di centrocampo nel 4-5-1 che le Fere sono costrette ad adottare in corsa.

MONTALTO 6 Si sacrifica in copertura. Riceve pochissimi palloni giocabili, però lotta come un leone ed è l’ultimo ad arrendersi. Infatti nel finale chiama in causa Micai con una conclusione da fuori e sfiora la traversa di testa.

STATELLA 5,5 Corre e rincorre sulla sinistra ma non salta mai l’uomo. Impegno massimo, rendimento mediocre.

(dal 31’ st CARRETTA sv).

Stefano Bentivogli

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

1 ora ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

4 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

5 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

6 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

7 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

9 ore ago