Sala 6 Sulle due reti di Di Carmine non può certo farci nulla. Esce leggermente in ritardo nella ripresa sul pallonetto di testa ancora del bomber biancorosso. Per sua fortuna la palla finisce fuori. Si fa trovare pronto nelle poche altre occasioni in cui è chiamato in causa.
Valjent 5 Soffre terribilmente Di Carmine: in ritardo sul secondo palo quando la punta mette dentro la palla del vantaggio biancorosso, dieci minuti dopo ancora messo male sul ventesimo gol stagionale dell’attaccante di Breda. E’ l’emblema del pensiero di De Canio di questi giorni: la squadra complessivamente gioca bene, ma troppi errori individuali. Per sua fortuna la rimonta rossoverde è completa.
Gasparetto 7 Tiene a bada Cerri, che viene praticamente annullato. Tanto che Breda dopo un’ora lo sostituisce con Diamanti.
Favalli 7 De Canio per la prima volta lo piazza come terzo centrale sul centro-sinistra. Esperimento riuscito, anche se poi nel secondo tempo si sposta più largo quando c’è da rimontare.
Defendi 7 Inizia forte: nei primi venti minuti piazza un paio di cross dal fondo. Poco dopo però lascia troppo spazio a Terrani che lo dribbla e poi piazza il cross per Di Carmine che vale il vantaggio del Perugia. E’ quella l’unica sbavatura della sua prestazione, per il resto fatta anche di dinamismo e carattere.
Paolucci 7 Bella prova, geometrie a centrocampo e qualche buona verticalizzazione.
Dal 41’st Rigione Sv Entra solo nel finale.
Signori 6 Primo tempo così così, il solito lavoro oscuro a centrocampo. Poi De Canio lo sostituisce all’intervallo perché cerca più verve.
Dal 1’st Angiulli 6.5 Dentro all’inizio della ripresa: entra bene e dopo pochi minuti i rossoverdi trovano la rete del pareggio.
Statella 7 Tiene bene dalla sua parte, sia in fase di possesso che di non possesso. Pericoloso in avvio con un sinistro a giro che spaventa Leali e si fa vedere anche in avanti.
Tremolada 8 Grande prestazione, con pieno spirito da derby: nel primo tempo si muove su tutta la trequarti innescando i compagni e proprio da quella posizione trova anche la rete che accorcia il punteggio poco prima dell’intervallo, la sua undicesima stagionale. Nella ripresa mette il piede in tutte le azioni offensive delle Fere e insieme a Montalto è l’uomo copertina della rimonta.
Montalto 9 Una doppietta che resterà nella sua storia e in quella della Ternana: prima un gol da vero attaccante, poi il colpo di testa da bomber e da vero uomo squadra, che regala la vittoria alle Fere. In più dà anche una mano alla difesa quando c’è bisogno. Più di così un attaccante non potrebbe umanamente fare.
Dal 44’st Piovaccari Sv Gioca solo pochi minuti nel finale.
Carretta 7 Soffre quando Volta lo marca con il fisico, meglio quando può giocare fronte alla porta, come quando serve Tremolada con la palla dell’1-2. Oppure quando ad inizio ripresa centra l’incrocio dei pali con una giocata volante.
De Canio 8 Una vittoria che fa entrare di diritto De Canio tra gli allenatori storici della Ternana. Non solo per i tre punti, non solo per la clamorosa rimonta, ma anche perché lancia definitivamente le Fere alla rincorsa addirittura verso la salvezza diretta
Caos assurdo nel mondo della Formula 1, il pilota ha preso la sua decisione a…
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…