RassegnaStampa – CdU – Ternana-Palermo, le pagelle: Rigione disastro totale. Bocciati Piovaccari e Carretta
SALA 5,5 La parata nel finale su Trajkovski non controbilancia l’errore commesso in occasione del raddoppio di La Gumina (diagonale non irresistibile).
VALJENT 6 Se la cava sia come terzino destro (nel primo tempo) sia come marcatore centrale (dopo l’intervallo).
RIGIONE 5 Sulla seconda rete avversaria “sale” in ritardo lasciando La Gumina in posizione regolare (questione di centimetri). E soprattutto si lascia superare in velocità dell’ex rossoverde in occasione del primo gol. Resta (inevitabilmente) negli spogliatoi perché un errore e mezzo sono sufficienti per bocciare la sua prestazione.
SIGNORINI 6,5 Il migliore del pacchetto arretrato. Tempestivo nelle chiusure e negli anticipi, preciso nel giro-palla. Nel finale si procura un rigore (viene affondato da Moreo a pochi passi dalla porta avversaria) ma Minelli lascia correre.
FAVALLI 5,5 Incrocia i bulloni con Rolando. In alcune circostanze lo anticipa, ma gli concede il tiro del momentaneo 3-0. Spinge molto sulla sinistra, però si libera raramente al cross.
VARONE 6,5 Ritrova la maglia da titolare e ripaga la fiducia del tecnico. Corsa, tasso dinamico e qualche buona giocata, compreso il passaggio per Tremolada concretizzato dal fantasista milanese con un sinistro “chirurgico”.
PAOLUCCI 6 Bene nel primo tempo, cala vistosamente alla distanza e lascia il campo dopo un’ora per un problema al ginocchio.
DEFENDI 6 Cresce col passare dei minuti. Meglio (paradossalmente) come attaccante esterno che come interno di centrocampo.
TREMOLADA 7 Nel primo tempo avulso dal gioco, anche se piazza un ottimo cross per Piovaccari (che colpisce il palo alla destra di Pomini). Meglio in avvio di ripresa come mezzala sinistra. Ancora meglio nella mezzora finale, quando detta i tempi magistralmente in cabina di regia. Il preziosismo da cui trae origine l’azione sfruttata da Finotto e il gol (splendido) sono autentiche perle.
PIOVACCARI 5 Il palo e nulla più (salvo qualche rincorsa generosa).
CARRETTA 5 Il rendimento (scadente) è inversamente proporzionale alla buona volontà (notevole). Scatta (quasi) sempre fuori tempo e non tira mai.
VITIELLO 6 Mezzo voto di meno perché si fa prendere d’infilata da Coronado (palla scodellata per Aleesami e cross per il tiro vincente di Rolando). Per il resto non sbaglia nulla, anzi partecipa alle azioni dei gol di Finotto e Tremolada. Diffidato e ammonito, salterà la trasferta di Vercelli.
STATELLA 6,5 Entra benissimo, furoreggiando sulla sinistra. Meriterebbe di più, ma dal suo unico errore scaturisce una ripartenza non concretizzata da Trajkowski.
FINOTTO 6,5 Spezzone di gara positivo, caratterizzato da alcuni spunti in velocità e nobilitato dal gol che riapre il match. Tuttavia fallisce il raddoppio che avrebbe regalato alle Fere un incredibile (quanto meritato) pareggio in rimonta.