Categories: Rassegna stampa

RassegnaStampa – Corriere Adriatico – Fermana senza scampo

Ci prova la Fermana, ma contro questa Ternana in formato serie B è quasi impossibile per tutti. Al Liberati i gialloblù durano mezzo tempo, fin quando gli umbri, con un filo di gas ma con individualità a manetta, infliggono l'uno-due decisivo. Ternana un po' fiaccata da tante partite consecutive ma in C, con questo potenziale, può permettersi pure di andare a sprazzi. Sorprende mister De Canio che fa rifiatare Guido Marilungo, montegranarese doc, lanciando dal 1' l'ex Livorno Vantaggiato. Infortunato Nicastro, è Defendi che si alza sull'esterno con l'ex Ancona Frediani soltanto in panchina.

Destro resta fedele al 4-3-1-2

Destro è invece fedele al suo 4-3-1-2 nonostante la squalifica del play Giandonato: al suo posto Fofana, mentre a sinistra Guerra rimpiazza Sarzi Puttini acciaccato dell'ultimo secondo. Ospiti molto concentrati tatticamente in avvio, tanto che l'unico brivido dei primi 20' è causato da una zolla che disturba un rinvio (palla in mano) di Ginestra. Dalla svirgolata non ne approfitta Vantaggiato. Al 22', però, la chance è di quelle grosse: dal bel cross di Furlan, rapidissimo nel break a destra, Bifulco non riesce ad impattare ad un metro dalla porta. Spavento per la Fermana che però reagisce ed ha da recriminare al 30': bel lancio dalle retrovie che pesca la profondità di Maurizi, spinto in area da Lopez in recupero prima che possa presentarsi di fronte a Iannarilli. Proteste vibranti, ma per Paterna di Teramo non è rigore. Il calcio, poi, ha un sarcasmo maligno: a venti secondi dal possibile episodio chiave per la Fermana passa invece la Ternana. Capovolgimento di fronte, Defendi la scodella dentro tra dischetto dell'area e limite e Vantaggiato s'esibisce in una rovesciata capolavoro. 1-0 da galleria d'arte.

Defendi raddoppia subito

Scatenato capitan Defendi, d'altronde ex Nazionale Under 21 più d'un decennio fa, capace di mettere a sedere Guerra e fulminare per la seconda volta Ginestra con un rasoterra sul palo lungo. Game, set, match chiuso in cinque minuti. All'intervallo Destro lascia negli spogliatoi Guerra (per Soprano) e Lupoli (per Cognigni), mettendosi 4-3-3 con Scrosta terzino sinistro. Poco dopo ecco il turno di Zerbo e Da Silva nel tentativo di dare inventiva ad una manovra offensiva senza grosse idee. È però il neoentrato Marilungo a cogliere la traversa.

Ternananews Redazione

Recent Posts

La Lega Pro accoglie Casarano e Forlì: promossi in Serie C!

È ufficiale: Casarano e Forlì conquistano la promozione in Serie C, chiudendo al primo posto…

41 minuti ago

Ci servi assolutamente: sorpresa Juve, Tudor non vede l’ora | Arriva giusto in tempo per il Mondiale per Club

Juventus, bellissima sorpresa per Igor Tudor: non vede l'ora di accoglierlo a braccia aperte. Giusto…

51 minuti ago

Pianese a Terni senza il figlio d’arte Frey: per lui operazione riuscita

Lunedì 22 aprile, alle ore 15, la Ternana tornerà in campo al Libero Liberati per…

2 ore ago

Ternana, Capuano e Donnarumma tengono in ansia le Fere

La vigilia di Ternana-Pianese si tinge di giallo in casa rossoverde. Fabio Liverani è alle…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – La Ternana ricomincia «Noi al secondo posto»

La Ternana ricomincia «Noi al secondo posto» titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

4 ore ago

Retegui alla Juventus | Giuntoli ha chiuso l’AFFARE: pioggia di milioni nelle casse dell’Atalanta

Calciomercato Juventus, Mateo Retegui obiettivo concreto per l'attacco: all'Atalanta una pioggia di milioni Una stagione…

4 ore ago