Ci prova la Fermana, ma contro questa Ternana in formato serie B è quasi impossibile per tutti. Al Liberati i gialloblù durano mezzo tempo, fin quando gli umbri, con un filo di gas ma con individualità a manetta, infliggono l'uno-due decisivo. Ternana un po' fiaccata da tante partite consecutive ma in C, con questo potenziale, può permettersi pure di andare a sprazzi. Sorprende mister De Canio che fa rifiatare Guido Marilungo, montegranarese doc, lanciando dal 1' l'ex Livorno Vantaggiato. Infortunato Nicastro, è Defendi che si alza sull'esterno con l'ex Ancona Frediani soltanto in panchina.
Destro resta fedele al 4-3-1-2
Destro è invece fedele al suo 4-3-1-2 nonostante la squalifica del play Giandonato: al suo posto Fofana, mentre a sinistra Guerra rimpiazza Sarzi Puttini acciaccato dell'ultimo secondo. Ospiti molto concentrati tatticamente in avvio, tanto che l'unico brivido dei primi 20' è causato da una zolla che disturba un rinvio (palla in mano) di Ginestra. Dalla svirgolata non ne approfitta Vantaggiato. Al 22', però, la chance è di quelle grosse: dal bel cross di Furlan, rapidissimo nel break a destra, Bifulco non riesce ad impattare ad un metro dalla porta. Spavento per la Fermana che però reagisce ed ha da recriminare al 30': bel lancio dalle retrovie che pesca la profondità di Maurizi, spinto in area da Lopez in recupero prima che possa presentarsi di fronte a Iannarilli. Proteste vibranti, ma per Paterna di Teramo non è rigore. Il calcio, poi, ha un sarcasmo maligno: a venti secondi dal possibile episodio chiave per la Fermana passa invece la Ternana. Capovolgimento di fronte, Defendi la scodella dentro tra dischetto dell'area e limite e Vantaggiato s'esibisce in una rovesciata capolavoro. 1-0 da galleria d'arte.
Defendi raddoppia subito
Scatenato capitan Defendi, d'altronde ex Nazionale Under 21 più d'un decennio fa, capace di mettere a sedere Guerra e fulminare per la seconda volta Ginestra con un rasoterra sul palo lungo. Game, set, match chiuso in cinque minuti. All'intervallo Destro lascia negli spogliatoi Guerra (per Soprano) e Lupoli (per Cognigni), mettendosi 4-3-3 con Scrosta terzino sinistro. Poco dopo ecco il turno di Zerbo e Da Silva nel tentativo di dare inventiva ad una manovra offensiva senza grosse idee. È però il neoentrato Marilungo a cogliere la traversa.
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…